Seguici su

Bologna

RS – Rdc – EntusiAsmo alle stelle – 8 giu

Pubblicato

il


Ormai manca solo più un giorno al fatidico giorno. Tutta una stagione si deciderà domani. La febbre del martedì sera è già alta in città e l’entusiasmo sale a dismisura. La città sente che il treno che passerà domani potrebbe rappresentare il pass per un grande futuro. C’è una serie A da conquistare e i tifosi lo fanno capire sostenendo la squadra già dagli allenamenti. Erano più di tremila le persone presenti ieri al Dall’Ara per l’allenamento fissato per le 18. E quando, intorno alle 19, si affaccia sul prato del Dall’Ara Joe Tacopina, di ritorno dalla finale di Champions League di Berlino, il pubblico riserva una vera e propria standing ovation e un coro che la dice lunga sulla voglia di rilancio che c’è tra i tifosi rossoblù: “Portaci in Europa, Tacopina portaci in Europa”. Il presidente ringrazia e si mischia alla gente lascendo il prato per salite in tribuna. Già alle 16.30 i primi tifosi hanno cominciato ad affacciarsi al Dall’Ara, cira un’ora e mezza prima dell’inizio dell’allenamento.

 

La tribuna per un giorno si è trasformata nella Curva Bulgarelli. Sugli spalti c’erano proprio tutti: ultras, tifosi, famiglie, pensionati, per tutti loro questi sono giorni di grande speranza: “Bisogna che ci stringiamo fino alla fine tutti intorno a loro”. L’entusiamo serve anche per allontanare la paura della grande beffa “Speriamo bene, non ce la faccio più, non dormo più” sono i commenti di tanti in questi giorni.

 

Ma per scacciare la paura servirà anche uno stadio pieno domani sera e così sarà. Già, perché il Dall’Ara sarà esaurito, con circa 30 mila anime rossoblù che spingeranno il Bologna verso la SerieA. La Curva San Luca, inagibile, rimarrà vuota ma tutti gli altri settori saranno pieni in ogni ordine di posto. Ieri sono andati bruciati altri 500 biglietti e il conto totale dei presenti è salito a 29.500. Restano gli ultimi 500 tagliandi, disponibili tra tribuna centrale e laterale. Quasi certamente andranno bruciati nelle prime ore di questa mattina perchè la voglia di SerieA è tanta. E lo si capisce anche dai cori di scherno che sono partiti ieri dalla tribuna all’indirizzo di Juventus e Napoli, le squadre che tutti si augurano che diventino le future avversarie. E allora quando i rossoblù si affacciano puntuali alle 18 sul prato del Dall’Ara, la tribuna esplode: “Fino alla fine forza Bologna”, “Fino al novantesimo Forza Bologna”. Si accendono i fumogeni al grido di “Siamo sempre con voi”. La squadra applaude, ringrazia e inizia il riscaldamento.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *