Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Bologna, contro il Rimini emerge Pasi – 14 ago

Pubblicato

il



Vittoria in amichevole contro il Rimini ieri sera per il Bologna. Vittoria e non solo. “Stadio” di oggi analizza quanto di buono visto nella gara disputata al “Romeo Neri”, ultima tappa di avvicinamento all’esordio stagionale in Coppa Italia questa domenica, trovando numerose luci e qualche piccola ombra nei rossoblù di Diego Lopez. Ombre che, è bene chiarirlo, potrebbero facilmente essere spazzate via. 
Partendo dalle cose positive, “Stadio” sottolinea come quello che piace di questo Bologna è che ha un modulo (4-3-3) ma soprattutto un gioco, che segue con tenacia senza mai lasciare il copione. Il centrocampo gira, Matuzalem ha note doti di geometria capaci di innescare le fasce, che funzionano bene in particolar modo quella destra con Ceccarelli e Troianiello. Il brasiliano in regia è ben sostenuto dal dinamismo di Laribi e Casarini, aspettando il miglior Zuculini, ma la nota più lieta di ieri e forse dell’intera estate bolognese è quella relativa a Riccardo Pasi. Bene, a 24 anni Pasi è ancora in tempo per prendersi il futuro, lo dimostra la positiva preparazione svolta quest’estate che lo ha rilanciato nel gruppo di Lopez, dove si giocherà un posto presumibilmente con Giannone e Troianiello. Ieri gran prova del ragazzo di S.Pietro in Casale, che ha segnato un gol, protagonista nell’azione che ha portato Cacia a segnare e si è pure procurato un rigore che lo stesso Cacia ha fallito.
Note negative? La difesa è ancora da registrare, il duo di giovani Ferrari-Oikonomou non da adeguate garanzie e se  lo si poteva temere adesso tocca prenderne atto. Il ritorno di Maietta e l’esplosione di Paez potrebbero bastare, forse, ma sicuramente sarà il caso che Fusco si guardi ancora intorno sul mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *