Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Due punti in più rispetto all’anno scorso – 1 nov

Pubblicato

il


Come cambia il vento ed una stagione grazie a due partite vinte di fila. Così se la partita con Livorno avrebbe potuto mandare a casa Pioli, oggi, facendo una statistica o meglio, un confronto con la stagione passata, emerge che il Bologna, ha ben due punti in più rispetto alla stagione passata.

Furio Zara, dalle pagine di Stadio, ci racconta oggi come il Bologna di Pioli partendo dai suoi limiti, è riuscito a trasformarlo in un gruppo che oggi, ha fatto due vittorie nelle ultime due partite. Ci sono personaggi, vedi Garrincha, che dal suo problema di una gamba più corta ha fatto nascere la finta che lo ha reso famoso. Allo stesso modo, il Bologna, ha fatto lo stesso a Cagliari. L’assenza di Diamanti, era sicuramente un problema per il Bologna e per Pioli, ma da qui il Bologna è partito.

Il Bologna passa con una difesa a tre ritrovando una certa solidità difensiva, infatti, due partite con zero gol subiti. Oltre a questo si unisce il fatto che ci sono giocatori che si stanno ritrovando, Panienza, Garics, Crespo che si erano andati un pò perdendo, oltre a registrare la crescita di Natali, Mantovani, Cristaldo ed ha dato continuità a Krhin perchè Pioli crede molto in questo giocatore; senza considerare che Laxalt ha delle qualità uniche che non hanno altri giocatori e Perez viene utilizzato part-time in attesa della sua forma migliore.

I passi in avanti li hanno fatti solo i giocatori, ma li ha fatti anche Pioli perchè continuare a “piangere sul latte versato” (leggasi cessione di Taider) sarebbe stato equivalente a restare legati ad un passato che comunque non avrebbe dato nulla a questo Bologna. La sconfitta di Sassuolo probabilmente ha avuto una sua utilità; in quella partita molto probabilmente Pioli, ha capito alcune cose che Guardaldi e Zanzi, vuoi per necessità o per scelta, hanno concesso e permesso al mister di capire cosa sistemare; questi due risultati sembrano aver dato effettivamente quello che mancava al Bologna da inizio campionato.

Ora la sfida con il Chievo rende possibile, sulla carta, qualcosa che sarebbe molto importante per questa stagione che darebbe una accellerata a questa stagione, che non sembrava pronosticabile sino a qualche settimana fa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv