Seguici su

Bologna

Settore giovanile, l’Under 15 a un passo dal 2° posto

Settore giovanile. L’Under 15 vince a Sassuolo. Basterà un punto nell’ultima giornata contro il Napoli per assicurarsi il secondo posto.

Pubblicato

il

L'Under 17 del settore giovanile rossoblù
L'Under 17 del settore giovanile rossoblù (©Bologna FC 1909)

Si è appena concluso un altro weekend di calcio per il settore giovanile. Più luci che ombre per le formazioni del vivaio bolognese che, comunque, rimangono in corsa per i rispettivi obiettivi stagionali.

Under 18

Sconfitta interna bruciante per l’Under 18. I pari età dell’Hellas Verona fanno il colpaccio in trasferta e vincono 2-1. Dopo il vantaggio iniziale dei gialloblù, ad inizio ripresa era stato Oliviero a riequilibrare la sfida, ma al 73’ Pallaro ha ridimensionato le speranze felsinee di fare punti siglando il gol del definitivo 1-2.

La squadra di Della Rocca rimane così inchiodata a 33 punti, scivolando all’undicesimo posto in classifica.

Under 17

Vittoria fondamentale, invece, quella conquistata dall’Under 17 in casa contro la Sampdoria. I ragazzi di Biavati hanno conquistato i tre punti, calando il tris sul campo. 3-1 il risultato finale, propiziato da una prestazione sontuosa di Castaldo capace di incorniciare la sfida con la sua splendida tripletta. Succede tutto nel secondo tempo, per i liguri la rete della timida speranza viene realizzata al 77’ da Vitali, prima che Castaldo chiuda ogni discorso all’80’.

Nel mezzo, scena presa anche da D’Autilia. Il portiere rossoblù, sotto età perché classe 2008,  neutralizza un calcio di rigore a Papasergio e si regala un momento da protagonista.

Con questo risultato il Bologna si porta ad una sola lunghezza dal Sassuolo secondo, scrollandosi di dosso il Parma uscito sconfitto dalla gara con il Torino. A due giornate dalla fine la seconda posizione è davvero a portata di mano.

Under 15

Senza storia, invece, il confronto fra il Bologna Under 15 e i pari età del Sassuolo. Poker servito a domicilio e secondo posto quasi blindato. Le reti, tutte nel primo tempo, di Baldini, Passanisi, Fustini e Andolina concedono alla squadra di Mazzanti il lusso di poter anche pareggiare l’ultima partita contro il Napoli per assicurarsi il secondo posto. Vietati cali di tensione, questo è chiaro, ma la quota 49 punti in classifica permette di godersi l’eccezionale momento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv