Bologna
Stadio – FormulArnautovic: patto da 3 milioni per vestire di rossoblù l’ex West Ham
Segnatevi questo nome: Kia Joorabchian. E poi andatevi a vedere la sua agenzia di intermediazione (la Sports Investment UK Ltd) quali giocatori ha sotto contratto ha (in termini di rappresentanza) e vi renderete conto di come possa essere stato complesso “l’affaire Arnautovic” da chiudere.
Nelle ultime ore, scrive Claudio Beneforti nel suo articolo odierno, la dirigenza rossoblù, capitanata dal Ds Riccardo Bigon e da Marco Di Vaio, ha stretto l’accordo con Joorabchian, plenipotenziario dello Shangai, uomo d’affari britannico ma dalle origini iraniane, che segue da tempo gli affari del mondo del calcio internazionale. A lui la società cinese ha affidato il compito di chiudere l’affare e rendere possibile il trasferimento; dal canto suo, Arnautovic, volendo fortemente indossare la casacca rossoblù, si è tolto un anno di contratto (quello che residuava nei confronti dello Shangai SIPG), aiutando non poco a favorire la conclusione della trattativa, mentre gli agenti impegnati nella trattativa hanno accettato di ridurre le commissioni sulla transazione, aiutando la compagine rossoblù a formulare un accordo che fosse possibile e accettabile per ambo le parti: 3 milioni più bonus per il passaggio del cartellino.
Se non ci saranno scossoni, Marko volerà a brevissimo sotto le Due Torri, con un contratto rivisto nella durata (vista la richiesta di monetizzare del club cinese): non più 4 più 1 ma 3 più 1. Lo stesso Marko avrebbe già trovato la scuola internazionale per i propri figli e sarebbe in cerca di una villa dove soggiornare per il prossimo triennio bolognese. Adesso, salvo scherzi del destino, aspettiamo solo l’ufficialità.
(Fonte Stadio – Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook