Seguici su

Bologna

Stadio – Pochissimi dubbi per l’undici che giocherà alle 15

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


C’è ancora, nelle orecchie, il rumore che produce la gioia, quando vinci una partita straordinaria, come quella di mercoledì sera a San Siro, ma occorre resettare e mettersi di nuovo l’elmo in testa, perchè fra poche ore inizia una nuova battaglia.

Alle 15, sull’erba del Dall’Ara, si gioca un Bologna-Atalanta che vale sicuramente l’Europa, andrà capito nel tempo di quale tipo (Champions o Europa League).
E se i 24 convocati (mancano solo Jesper Karlsson e Adama Soumaoro), potrebbero creare i classici dubbi di abbondanza, nella testa di Thiago Motta ci sono solo certezze, che fino a qui hanno condotto la squadra intorno al quarto posto in classifica (cosa che non succedeva da immemore tempo).
 

La retroguardia

In porta Lukasz Skorupski è in predicato di riprendersi il posto fra i pali, nonostante un Super Federico Ravaglia abbia giocato due partite super, con due clean sheet nei 90 minuti regolamentari (parando anche un rigore al capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez). 
E se la formazione inizia col portiere, occorre poi stabilire chi giocherà davanti a lui: in difesa tornerà Stefan Posch, Riccardo Calafiori, mentre ci saranno due ballottaggi per il centrale (John Lucumì leggermente favorito su Sam Beukema, che potrebbe tirare un attimo il fiato) e per la fascia sinistra (Charalampos Lykogiannis potrebbe riposare, dopo la battaglia di San Siro, lasciando spazio a Victor  Kristiansen, leggermente influenzato e non convocato in Coppa Italia ).
 

Centrocampo e attacco

A centrocampo è previsto il ritorno di Remo Freuler e con lui si riproporrà la diga elvetica: dentro Michel Aebischer  e panchina per Nikola Moro (ormai anche lui diventato titolarissimo), pronto a subentrare nella ripresa, insieme ad Oussama El Azzouzi.
In avanti Lewis Ferguson rientra dietro a Joshua Zirkzee, mentre sulle ali Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers, con Riccardo Orsolini pronto a riprendersi la ribalta nella seconda frazione di gioco.
 
(Fonte – G. Burreddu – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv