Seguici su

Bologna FC

Tesoro Bologna: una rosa che vale più di 300 milioni

Secondo l’ultimo aggiornamento di transfermarkt di oggi, il valore della rosa del Bologna è cresciuto del 7% rispetto a marzo, passando da 286,3 a 306,3 milioni.

Pubblicato

il

Il Bologna Fc 1909 festeggia la vittoria della Coppa Italia (©Bologna FC 1909)
Il Bologna festeggia la vittoria della Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Quest’oggi, il sito transfermarkt ha rilasciato l’aggiornamento del valore di mercato delle squadre di Serie A, tra cui ovviamente, anche quello del Bologna. Fino alle 13 di stamattina, il valore della rosa rossoblù stimato dal sito era di 286,3 milioni di euro, con i felsinei che occupavano il nono posto tra le varie squadre del campionato. Ora invece, il valore complessivo è di 306,3 milioni: un aumento quindi, di 20 milioni rispetto all’ultimo aggiornamento del 27 marzo. Una crescita del 7% che fa salire il club felsineo in settima posizione per valore della rosa, davanti a Lazio e Fiorentina.

È bene ricordare che i valori indicati da transfermarkt sono puramente indicativi e non quelli del mercato reale che può seguire logiche differenti. Sono dati comunque utili al fine di valutare l’andamento e la crescita del club rossoblù, nonché dei singoli giocatori.

I giocatori del Bologna che hanno aumentato il loro valore

Tra i 28 rossoblù presenti in rosa, sono 9 quelli che hanno aumentato il loro valore. A fare il salto maggiore è stato Dan Ndoye che ha visto la sua stima salire di ben 10 milioni. Lo svizzero è passato così dai 25 milioni di marzo ai 35 milioni attuali. Ndoye si è portato così al primo posto tra i giocatori rossoblù più costosi sul mercato, a pari merito con Santiago Castro il cui valore è rimasto invariato.

Grande salto lo ha fatto inevitabilmente Orsolini, il capocannoniere di questa stagione per il Bologna che a suon di “toc toc” ha ottenuto la convocazione in nazionale azzurra. Il valore di RO7 è cresciuto di 5 milioni, ed è passato da 20 a 25 milioni, classificandosi al quinto posto tra i rossoblù.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909) nazionale

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909) 

Terza e quarta posizione sono occupate da Lewis Ferguson e Sam Beukema. Dopo lo stop per la rottura del legamento crociato, lo scozzese si è ripreso il suo posto da titolare e da capitano. È passato dai precedenti 24 milioni agli attuali 28. 28 milioni è anche l’attuale valutazione di Sam Beukema che ha accresciuto il suo valore rispetto ai 25 milioni di marzo.

Cresciuti sono anche i valori di mercato di Jhon Lucumi e Juan Miranda. Il colombiano è passato dai 18 milioni di marzo agli attuali 22. Miranda invece – arrivato a parametro zero da Betis – ha fatto un salto di ben 4 milioni arrivando a una stima di 15 milioni di euro. Gli ultimi rossoblù ad aver accresciuto il proprio valore sono: Cambiaghi (da 7 a 8,5 mln); Ravaglia (da 1 a 1,5 mln); infine De Silvestri che ha raddoppiato la stima da 400 mila a 800 mila euro.

I giocatori che hanno perso valore nella rosa del Bologna

Il centrocampo del Bologna è stato quello più colpito in termini di calo del valore di mercato. A diminuire infatti, sono state le stime di: Moro (da 5 a 4,5 mln); Pobega (da 10 a 9 mln); Aebischer (da 10 a 7,5 mln); El Azzouzi (da 2 a 1,4 mln) e, inspiegabilmente Freuler. Nonostante lo svizzero abbia giocato con continuità questo campionato, arrivando ad essere il giocatore più utilizzato da Vincenzo Italiano con prestazioni impeccabili, il suo valore è sceso a 5 milioni rispetto ai 6,5 di marzo.

Scesi sono anche i valori degli altri due centrali Casale e Erlic. L’ex Lazio, riscattato automaticamente dal Bologna dopo la vittoria della Coppa Italia, è calato da 7 a 6 milioni. Il croato invece, che questa stagione ha collezionato esclusivamente 436 minuti totali, è passato da una valutazione di 5 a 4 milioni. Ultime valutazioni in calo sono state quelle di Calabria (da 7,5 a 4,5 mln) e infine quella di Fabbian (da 13 a 12 mln).

Vincenzo Italiano e Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano e Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

I giocatori dal valore immutato

A rimanere invariate invece, sono state le valutazioni di Castro (35 mln), Dominguez (15 mln), Odgaard e Dallinga (12 mln), Holm (8 mln), Skorupski (2,5 mln), Pedrola (1,8 mln), Lykogiannis (1,5 mln) e Bagnolini (200mila). Sicuramente, si può sostenere che le valutazioni di Castro e Odgaard sarebbero state più alte se i giocatori non fossero stati colpiti dai vari infortuni durante il campionato. La stima di Skorupski invece, rimane comunque troppo bassa per uno dei portieri più in forma della Serie A.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *