Bologna FC
UFFICIALE – Baldursson lascia il Bologna a titolo definitivo
Il centrocampista islandese si trasferisce a titolo definitivo in Turchia. 16 presenze totali con il Bologna
Finisce l’avventura di Andri Baldursson in rossoblù. Il centrocampista islandese classe 2002, arrivato a Bologna nel 2018, ha giocato sia in Primavera che in prima squadra. Tra i “grandi”, però, ha collezionato soltanto 15 presenze prima di una lunga lista di prestiti (l’ultimo all’Elfsborg) prima della separazione definitiva. Il ragazzo è stato ceduto al Kasimpasa Spor Kulubu, club di serie A turca.
Il comunicato
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Kasımpaşa SK il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andri Baldursson a titolo definitivo.
Vignetta del 2020, esordio di Baldursson in prima squadra
La parabola di Baldursson in rossoblù
Le qualità messe in mostra dall’islandese nei campionati giovanili lasciavano presagire un futuro interessante. Fose non abbastanza per il massimo campionato italiano.
Baldursson ha esordito in Serie A nel campioanto 2019/2020, il 22 febbraio 2020 per la precisione, in Bologna-Udinese 1-1. Nello stesso campionato scende in campo in altre sei occasioni nel ritorno stagionale post-pandemico.
La stagione successiva gioca in Coppa Italia e appare otto volte in campionato poi a gennaio viene ceduto in prestito al Copenaghen. Il primo di tre prestiti passa dalla Danimarca all’Olanda (NEC Nijmegen), da lì all’Elfsborg in Svezia. Qui trova continuità di rendimento e ci rimane due stagioni fino alla decisione del Bologna di cederlo a titolo definitivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
