Bologna FC
“Fatti mandare dalla mamma” in ritiro a Valles: la festa del Bologna
Il Bologna saluta Valles con una serata speciale tra ricordi e ringraziamenti. A guidare la festa il dodicesimo uomo: Gianni Morandi
Ultimo giorno di ritiro a Valles, che chiude con il sorriso due intense settimane di preparazione tra il calore dei tifosi. E proprio ai tanti sostenitori accorsi in Alto Adige, la squadra ha voluto regalare un momento speciale: ieri sera, Piazza della Casa della Cultura si è colorata di rossoblù per una grande festa di saluto. L’anima della serata? Gianni Morandi.
“Fatti mandare dalla mamma” in ritiro a Valles
Una grande festa, capitanata, come sempre, da Lorenzo De Silvestri. Il neopapà è tornato a Valles dai compagni non appena ha potuto e non ha mancato di ringraziare la tifoseria che sostiene la squadra in ogni occasione: «Siamo un gruppo meraviglioso, abbiamo bisogno di voi e spero saremo sempre più uniti». Ai piedi del palco 400 rossoblù, che assieme ai giocatori hanno intonato alcuni dei più celebri brani dell’intramontabile Gianni Morandi.
Lorenzo De Silvestri: l’esultanza dedicata alla moglie incinta (© Bologna FC 1909)
Non sono mancati gli auguri a Jesper Karlsson, che come già successo ha festeggiato il compleanno in ritiro in altura. Insomma, una serata all’insegna del divertimento, ma anche dei ricordi. Quelli della storica vittoria della Coppa Italia, riportati sul palco da Federico Ravaglia: «È stata un’emozione fantastica vincere a Roma. Speriamo l’anno prossimo di ripeterci» ha detto.
Oggi il triangolare: il programma dell’ultima amichevole del Bologna
In mattinata la squadra partirà da Valles in direzione Bolzano, dove lo Stadio Durso li accoglierà oggi alle 18:00 per il triangolare contro il Südtirol e il Sassuolo. Il programma prevede tre partite da 60 minuti l’una: si inizierà con Südtirol-Bologna, alle ore 19:15 si proseguirà con Bologna-Sassuolo, poi Südtirol-Sassuolo alle ore 20:30. I ragazzi di Vincenzo Italiano rientreranno a Bologna in serata, dove presto ricominceranno gli allenamenti al solito Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole.
(Fonte: Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
