Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: Partitella in famiglia prima del rompete le righe

In attesa di recuperare i nazionali e preparare al meglio la gara col Milan, oggi i Rossoblù hanno potuto “riposare” disputando una partitella in famiglia con la Primavera di mister Morrone

Pubblicato

il

La formazione di Bologna-Como (@Damiano Fiorentini) convocati
La formazione di Bologna-Como (© Bologna FC)

Neanche il tempo di cominciare a godersela, che ecco che dietro l’angolo c’è già il primo brusco stop. Dopo le prime due giornate di Serie A, infatti, ecco che la pausa Nazionali ci mette subito davanti la prima pausa forzata della nuova stagione. Niente di troppo difficile da sopportare, però, e già dalla prossima settimana il nostro campionato saprà come farsi perdonare. Occhi puntati su domenica 14, quindi, quando a San Siro il big match di giornata vedrà affrontarsi Bologna e Milan, per una rivincita della finale di Coppa Italia dello scorso anno.

La festa del Bologna con i propri tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia

La festa del Bologna con i propri tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC)

Amichevole mista con la Primavera verso Bologna-Milan

Nonostante lo stop Nazionale abbia fermato momentaneamente la Serie A, però, fermarsi del tutto non è mai la scelta giusta. Soprattutto nella parte iniziale della stagione, infatti, è necessario mantenere alta l’intensità, in primis per creare carburante per tutta la stagione, e poi per evitare di perdere quel ritmo partita acquisito tramite amichevoli e prime uscite stagionali. Motivo per cui, negli ultimi giorni, mister Italiano ha sempre proposto ai propri ragazzi sedute a base di partitelle a campo ridotto, soluzione sempre molto apprezzata per coadiuvare tattica ed intensità.

Tattica ed intensità che oggi sono state messe momentaneamente da parte. Visti i numeri, bassi a causa dei tanti convocati in Nazionale, il mister ha optato infatti per una partitella a squadre miste con alcuni ragazzi della Primavera di mister Morrone. Una partitella “in famiglia” insomma, con ritmi inevitabilmente più bassi, ma che ha dato al mister una duplice possibilità. Da una parte, la possibilità di guidare in una partita “vera” Rowe e Zortea, che hanno sfruttato questo periodo di pausa per lavorare a stretto contatto col mister, potendo così correggere eventuali errori di posizionamento e gioco. Dall’altra, logicamente, l’opportunità di valutare da vicino alcuni ragazzi della Primavera, da cui in futuro il mister potrebbe attingere in caso di emergenza in prima squadra.

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Ora, sempre in attesa del ritorno dei Nazionali, pausa meritata per i ragazzi rimasti a Casteldebole, che potranno godere di due giorni di pausa. Prossimo allenamento, martedì 9 settembre, quando si inizierà a fare sul serio per preparare il ritorno in campo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *