Seguici su

Bologna FC

Verso Lecce-Bologna: Dallinga scalpita, Holm e Fabbian cercano spazio

Scelte obbligate e rotazioni in vista: il Bologna pensa a un undici rinnovato, con chance per chi finora ha avuto meno spazio.

Pubblicato

il

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)
Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Il calendario non concede tregua e Vincenzo Italiano lo ha ripetuto più volte: servirà l’apporto di tutti. Tra campionato ed Europa League i rossoblù sono attesi da un ciclo fitto di impegni, e ogni elemento della rosa dovrà farsi trovare pronto. Non è un caso che per la trasferta di Lecce il tecnico del Bologna stia valutando alcune rotazioni, con diversi ballottaggi aperti e qualche volto in cerca di riscatto.

Dallinga attende la sua occasione

Finora Thijs Dallinga ha vissuto un avvio di stagione in punta di piedi. Rimasto in panchina al debutto di Roma e utilizzato soltanto a gara in corso nelle successive uscite, l’olandese ha accumulato appena una cinquantina di minuti. Reduce dall’operazione subita a fine maggio, l’ex Tolosa sta ritrovando la miglior condizione e potrebbe finalmente partire titolare. Al suo posto potrebbe riposare Castro.

I ballottaggi a centrocampo e sulla trequarti

L’allenatore in vista di Lecce-Bologna dovrà fare i conti con le assenze di Pobega e Sulemana, che riducono le opzioni in mediana. Freuler appare l’unico punto fermo: lo svizzero non sembra risentire della fatica e resta in cima alle gerarchie. Accanto a lui sono in corsa Moro, favorito, e Ferguson, mentre Fabbian potrebbe essere adattato in caso di necessità. Proprio Fabbian, però, è in lizza anche sulla trequarti: il duello è con Odgaard e Bernardeschi, con l’ex Juve che al momento sembra avere qualche chance in più.

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

Le fasce e il possibile esordio di Holm

Sugli esterni offensivi il ritorno di Orsolini dal primo minuto è scontato dopo lo spezzone con l’Aston Villa. Sulla corsia sinistra, invece, resta incertezza: Cambiaghi, Dominguez e Rowe si contendono il posto e la decisione potrebbe arrivare solo nelle ore immediatamente precedenti alla partita. In difesa, occhi puntati su Holm: lo svedese, recuperato dall’infortunio muscolare, non ha ancora esordito in campionato ma è subentrato in Europa giovedì sera. Potrebbe toccare a lui dal 1’ al posto di Zortea. A sinistra spazio a Miranda, chiamato a mettere in discussione le gerarchie finora favorevoli a Lykogiannis.

Fonte: Corriere dello Sport Più Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *