Bologna FC
Vitik: preoccupazione dopo lo scontro
Il centrale del Bologna ha avuto un duro contrasto con Budimir, al termine del quale è rimasto a terra. In seguito ha rassicurato, dicendo di essersi solamente fatto un piccolo taglio
Guai in paradiso. La difesa rossoblu, fino ad ora il miglior reparto in azione, sta vivendo una sosta complicata. A partire da Heggem e Lucumi, che rientreranno tardi e avranno poco tempo per preparare il match, passando per quanto successo a Martin Vitik durante la gara contro la Croazia. Infatti, durante una prestazione convincente al termine della quale è stato in grado di mantenere la porta inviolata, il giovane ex Sparta Praga ha avuto un duro scontro con Budimir. L’ex attaccante di Samp e Crotone ha avuto, almeno fisicamente, la meglio, con il nuovo acquisto di Sartori che si è ritrovato per terra. Dopo l’intervento dello staff medico, un discreto spavento per tutti i tifosi emiliani e cechi, Martin si è poi rialzato, continuando a giocare e fornendo spiegazioni a fine partita.
Dottor Vitik
«Non è nulla, solo un piccolo taglio. Sono stato colpito in testa, ma i medici hanno suturato la ferita e l’hanno coperta con un cerotto verde. Sto bene». Così ha commentato l’accaduto nel postpartita, dopo aver completato un’altra partita complicata tenendo a bada giocatori come Modric, Pasalic e Perisic, sintomo di gran maturità. Ma ora bisogna capire se questo piccolo incidente sarà in grado di minare l’avvicinamento alla trasferta di Cagliari, mentre tutti i tifosi tengono il fiato sospeso. Sperando che le parole di Vitik siano condivisibili dai medici rossoblu e della nazionale ceca, possiamo comunque mantenere un atteggiamento ottimista: Martin serve moltissimo, e potrebbe partire da titolare in A, collezionando la quarta presenza in campionato.
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
