Seguici su

Bologna FC

Welcome Back! Via al recupero per Thijs Dallinga e Jens Odgaard

L’attaccante e il trequartista tornano a Bologna per iniziare la riabilitazione post intervento. Obiettivo: tornare più forti di prima

Pubblicato

il

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)
Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Nella giornata di domani, Thijs Dallinga e Jens Odgaard torneranno a Casteldebole per iniziare la riabilitazione post operatoria all’Isokinetic. A distanza di quattro settimane dall’intervento chirurgico, l’attaccante e il trequartista rossoblù mirano al recupero per tornare a disposizione di Vincenzo Italiano, più forti di prima.

L’intervento di Thijs Dallinga e Jens Odgaard

Il 26 maggio, sia Thijs e Jens si erano sottoposti ad intervento per rimediare alla sports hernia, una lesione ai tessuti molli della zona inguinale che li aveva rallentati o fermati. Al primo ballo stagionale, che riapre all’Olimpico di Roma, dove si è chiuso uno dei cerchi più belli degli ultimi anni, nessuno dei due vuole mancare. Il loro percorso verrò valutato di settimana in settimana, ma la fase di riabilitazione idealmente dovrebbe durare un mese. Il rientro in gruppo è naturalmente molto lontano e i due, con ogni probabilità, salteranno il ritiro a Valles con i compagni.

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)

La scelta di attendere il finale di stagione per sottoporsi all’operazione era stata dettata dalla voglia di non perdersi neanche un’istante di questa magnifica stagione rossoblù. «Dopo tre mesi con dolore quotidiano, innumerevoli iniezioni e antidolorifici per poter giocare, era il momento di fare un intervento. Sono orgoglioso di quello che abbiamo realizzato in questa stagione e di aver fatto la strada con il Bologna. Il dolore è valso la pena» scriveva così Jens Odgaard sotto la foto pubblicata da lui sui social.

Missione rientro: più forti di prima

Sia Dallinga che Odgaard, assieme allo staff tecnico, avevano deciso di attendere, nonostante il dolore. Entrambi avevano rimediato allenandosi con carichi minori, nell’attesa che il campionato arrivasse alla conclusione. Poi, il 26 maggio scorso, la foto dei due nella stessa stanza di ospedale, che da domani si trasformerà nel salone dell’Isokinetic dove, insieme, lavoreranno per tornare in campo più forti di prima.

Jens Odgaard sui sui profili social (©Instagram)

Jens Odgaard sui sui profili social (©Instagram)

(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *