Calcio
Le ultima da Trigoria: Bailey giallorosso, Pellegrini in dubbio
Giallorossi e rossoblu stanno camminando su binari paralleli verso la prima di campionato
A tre giorni dal primo fischio d’inizio stagionale, Roma e Bologna stanno seguendo strategie diverse, ma sono entrambe impegnate su più fronti. Il primo punto significativo riguarda il calciomercato, che si è sbloccato per entrambe le società dopo diversi giorni di trattative complesse grazie agli arrivi di Bailey e Zortea. Ma non finirà certamente qui, visto il pressing di Gasp su Sancho e Sartori su Asllani e Rowe. Ma, al di là degli obiettivi da definire entro il 31 agosto, tutte e due le rose si stanno allenando duramente per superare uno dei più grandi talloni d’Achille: l’avvio stagionale. Sia la Roma e il Bologna, sia i loro due allenatori hanno storicamente faticato durante i primi incontri stagionali, e l’intento per le due rose sarebbe quello di abbattere la barriera.
Leon Bailey è un nuovo giocatore dell’AS Roma (©: AS Roma)
Rebus Pellegrini: esubero o bandiera della Roma?
Per iniziare al meglio, Gasperini dovrà schierare il suo undici migliore, ma sembra che un nome importantissimo si stia sempre più allontanando dai piani della società. Lorenzo Pellegrini, ex capitano giallorosso, ha dovuto saltare tutta la preparazione estiva a causa di una lesione al tendine del retto femorale. Il suo rientro sarebbe fissato per metà settembre, senza preparazione nelle gambe, e così a Trigoria c’è chi si guarda intorno. Perché il rendimento dell’ex Sassuolo sta calando, assieme alle certezze date dal suo fisico. E, di pari passo con gli interessi di diverse società estere, come West Ham e Tottenham, che però non hanno ancora azzannato la preda, si muovono veloci le menti dei dirigenti.
Consapevoli che il 7 non è più il simbolo della Roma, ma anche di quanto ha dato alla squadra negli ultimi anni, sono sempre più indecisi. Di sicuro, tanto dipenderà dalle eventuali offerte, ma il ruolo da titolare di Lollo è in discussione. Ed è una discussione che fa rumore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
