Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Djokovic e Luna Rossa ok, Trentalange capo degli arbitri. A Milano la Coppa Italia

Pubblicato

il


AUSTRALIAN OPEN – Djokovic soffre, ma ce la fa. Il serbo batte Raonic in quattro set (7-6, 6-4, 1-6, 6-4)  e centra la sua vittoria numero 300 negli Slam, di cui 79 agli Open d’Australia. Nole si è ripreso definitivamente dall’infortunio all’addome durante il precedente match con Taylor Fritz. Agli ottavi del torneo di tennis anche gli italiani Fognini e Berrettini, mentre solo la Russia schiera una pattuglia più grande con Rublev, Medvedev e Karatsev. 

CALCIO – L’ex arbitro Trentalange è il nuovo presidente dell’AIA, l’associazione degli arbitri. E’ stato eletto oggi battendo con 193 voti a 125 il presidente Marcello Nicchi, a capo della associazione dal 2009. Trentalange, 63 anni, è stato arbitro internazionale tra gli anni Novanta e 2000, con 197 presenze in massima serie.

BASKET – L’Armani Exchange Milano, dopo aver eliminato nei turni precedenti Reggio Emilia e Venezia, vince la coppa Italia di basket sul terreno amico, battendo in finale la Carpegna Prosciutto Pesaro di Repesa per 87-59. Partita praticamente archiviata già nell’intervallo con il 48-21 a favore della squadra di Messina. Protagonista Datome con 15 punti, mentre LeDay e Punter hanno finito a quota 13. Per Delaney invece 10 punti.

MONDIALI CORTINA – Era riuscito solo a Bode Miller nel 2005: lo ha imitato, centrando la doppietta discesa-SuperG, l’austriaco Vincent Kriechmayr, che ai mondiali di Cortina è sceso col numero 1 sul petto e ha battuto per un solo centesimo Andreas Sander. Terzo, a 18 centesimi di distacco, lo svizzero Feuz. Delusione per gli italiani: Paris giunge quarto, mentre Innerhofer centra il sesto posto. 

PRADA CUP – Luna Rossa non si ferma e fa poker nella vela. Anche le due regate in programma oggi contro il team inglese Ineos, sono state vinte dal team italiano, e la Prada Cup (servono 7 vittorie al meglio delle 13) è sempre più vicina. Intoppo però in vista: a causa del coronavirus, in Nuova Zelanda sono state decise 72 ore di lockdown. Le gare in programma mercoledì sono dunque rinviate. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *