Seguici su

Calcio

Perin, che sfortuna! Infortunio e addio Europeo. Chi al suo posto? – 12 apr

Pubblicato

il


Arrivano pessime notizie per il Genoa e per l’Italia in vista di Euro 2016. Mattia Perin, infatti, ha riportato la “rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani il portiere sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart. Conte dunque perde un possibile convocato, quello che aveva più chance di completare il reparto portieri, con Sirigu e Buffon. Questi ultimi sono sicuri della convocazione, ma ora Conte si ritrova a dover chiamare un altro estremo difensore

I NOMI – Tanti nomi in ballo. Tra questi spicca quello di Donnarumma. Chiamare il giovane portiere del Milan vorrebbe dire fare una convocazione suggestiva e intrigante al tempo stesso. Probabile, però, che Conte preferisca affidarsi a giocatori più esperti in vista di una competizione come l’Europeo. Ecco allora che la candidatura di Federico Marchetti risulta essere più di un’idea.

IL PRECEDENTE – Se il portiere della Lazio dovesse essere chiamato al posto di Perin, si ripeterebbe quanto già accaduto il 22 marzo del 2015. In quell’occasione il portiere del Genoa dovette rinunciare alla chiamata della Nazionale, a causa di una forte contusione alla spalla destra rimediata in campionato. Per il doppio impegno con Bulgaria e Inghilterra venne convocato proprio l’estremo difensore biancoceleste.

OUTSIDER MIRANTE? – Capitolo outsider. Premesso che siamo sempre nel campo delle ipotesi, tra i nomi mettiamo anche quello di Antonio Mirante. È nella lista degli outsider perché Conte fin qui non lo ha mai convocato. L’estremo difensore rossoblu sta disputando un super campionato e di certo le sue prestazioni non possono passare inosservate. Con il portiere del Bologna, possibili nomi quelli di Sportiello e Viviano. Più defilata la candidatura di Consigli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv