Calcio
Radio Milanello: tutte le assenze contro il Bologna
Una certezza e due giocatori in forte dubbio: ecco chi dovrà saltare la terza giornata di A
A quattro giorni e qualche ora dal fischio d’inizio, il clima inizia ad incendiarsi. Molti dei nazionali sono già rientrati alla base e, per tutte le squadre di Serie A, è tempo di bilanci. I rossoneri, ad esempio, hanno già fatto una prima valutazione delle condizioni di Rafa Leao, che dovrà fermarsi, con ogni probabilità, almeno per un’altra giornata. Però, oltre al portoghese, tra le file dei rossoneri ci potrebbero essere altre due assenze importanti, di cui una è già sicura.
Milanello in emergenza: subito tre assenze
Il colpo dell’estate rossonera ha un volto ben preciso, ed è quello di Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero, prelevato con un importante carico di aspettative dal Club Brugge per circa 37 milioni, bonus inclusi, si era mostrato fin da subito determinato a stupire con la nuova maglia. Tuttavia, la sua avventura è stata stroncata rapidamente, almeno per il momento, da un brutto infortunio riportato in allenamento. La frattura composta del perone destro potrebbe permettergli di rientrare da fine ottobre, anche se, secondo delle stime più recenti, la data più idonea si aggirerebbe attorno alla metà di novembre, mese impegnativo per i rossoneri.

Rafa Leao (© depositphotos)
Poi c’è lui, Pervis Estupinan, l’esterno sinistro titolare nelle prime uscite stagionali. Vittima di qualche disturbo muscolare, sarebbe il meno grave dei tre, e la sua presenza è tuttora in dubbio. Di certo c’è che dovrebbe rientrare in campo già nei giorni successivi allo scontro coi rossoblu ma, in via del tutto precauzionale, potrebbe essere escluso dai convocati per domenica. Al suo posto dovrebbe giocare Bartesaghi, esterno comasco classe 2005 dalle doti incentrate sulla difesa, proprio come il compagno di reparto. Certo è che l’esperienza dell’ex Brighton farebbe tutta la differenza del mondo, specialmente contro l’estro di Riccardo Orsolini: sarà questo il duello cardine del match?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
