Seguici su

Calcio

RS from RIO: 1000Cuori al Maracanà!!! – 29 Giu

Pubblicato

il


Cari amici che emozione…..una partita di coppa del mondo al Maracanà non la dimenticherò tanto facilmente.

Dopo aver navigato per ore nel sito FIFA e chiesto in giro a destra e a manca una settimana fa ero riuscito, per incastri vari e tramite un amico, a trovare due biglietti per il quarto di finale tra la vincente del gruppo C e la seconda del gruppo dell’Italia. Immaginate quindi come speravo di trovare l’Italia oggi e cantare il nostro inno…poche storie… soprattutto quando si sta all’estero anche quando la Nazionale è piena di juventini che stanno sulle palle 365 giorni all’anno, vedere la maglia azzurra è comunque una grande emozione. Può sembrare retorica ma non è così.

Ma occorre essere anche realisti: di fronte a questa Colombia, la nostra scarsa rappresentativa avrebbe preso almeno due gol, questi corrono come dannati o comunque molto di più rispetto ai nostri giocatori apparsi piantati sin dalla prima partita, in preda a una condizione precaria camuffata da un tikitaka lontanissimo parente di quello vincente fatto dagli iberici.

La partita di ieri è stata dominata dalla Colombia che darà parecchio filo da torcere al Brasile, anzi avendo visto entrambe le partite, secondo me la Colombia parte favorita.

Ci sono stati anche dei tafferugli all’interno dello stadio tra gli uruguaiani, molto incazzosi con la loro caratteristica “garra” e brasiliani che, anche se con maglie della loro squadre del cuore rivali (ad esempio Vasco e Flamengo) li ho visti coalizzarsi incredibilmente contro i sostenitori della Celeste: nessuno dimentica la loro sconfitta più cocente nel famoso maracanazo.

Mi immagino una finale Brasile – Argentina….se ne vedrebbero delle belle.

I colombiani invece tifavano composti e con grande allegria, vincendo anche negli spalti con “notevoli” rappresentanti del gentil sesso.

Da tifoso rossoblù ho fatto due video a Gaston Ramirez, nel riscaldamento prepartita e durante la partita (saranno pubblicati nella RS di domani): mi aspettavo di più da Gastone, ha fatto veramente poco (oltre a un fallaccio direi gratuito) mentre dall’altra parte quel James Rodriguez ha fatto vedere chi è veramente un “craque” (il fuoriclasse come si dice qui in Brasile) a questo gioco e chi può decidere la partita.

 

In una parola sola: INDIMENTICABILE.

 

PS. I video sono da sentire a tutto volume….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *