Seguici su

CalcioBologna FC

Un derby… all’asado

Domenica si giocherà il primo derby emiliano della stagione, ma la gara ha molto di più da dirci

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Il prossimo avversario del Bologna sarà il Parma di Carlos Cuesta, tecnico che in estate aveva tanto fatto parlare di sé per la giovane età e per una carriera nata nel segno di un gioco spumeggiante. Dopo un avvio complesso, nel quale tutte queste premesse erano state accantonate, i Ducali stanno finalmente tornando al solito livello, grazie a due pareggi contro Como e Genoa, oltre a una sconfitta più che onorevole sul campo della Roma. Insomma, i rossoblu sono attesi da una squadra che segna poco, ma non concede molto agli avversari, un pò come il Torino di mercoledì. Solo che, già dalla passata stagione, i gialloblu hanno sempre fatto ottime figure nei derby.

Castro esulta dopo il gol contro la Fiorentina

Castro esulta dopo il gol contro la Fiorentina (© Bologna FC 1909)

Derby all’asado

Il derby, domenica, non sarà solamente emiliano, ma anche argentino. Due delle migliori promesse prodotte dall’albiceleste, almeno per quanto riguarda il ruolo di prima punta, giocano infatti in Serie A, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro. Castro ha subito inciso, guadagnandosi anche la maglia della nazionale e la stima di Scaloni, che lo tiene d’occhio in ottica Mondiale, mentre Pellegrino ha ancora bisogno di tempo, ma ha dimostrato un bagaglio da bomber pesante interessante. Di certo, un tecnico giovane ma esperto come Cuesta potrà dargli una mano a sgrezzarsi e mettersi in bella mostra, anche perché il posto da titolare è tutto suo. Con l’addio di Bonny, che ora sta convincendo anche all’Inter, il peso del reparto passa principalmente per il nativo di Valencia, che ha tutte le premesse per fare una stagione di livello. Sperando che il sussulto non arrivi durante la prossima giornata.

Le prossime tappe

Dopo la trasferta di mercoledì, il Parma ha ripreso regolarmente ad allenarsi per ottenere punti preziosi nel weekend, ancora senza Valeri, Oristanio, Frigan e Ondrejka. Le prossime news ci arriveranno direttamente dalla bocca del mister, nella consueta intervista prepartita, proprio domani pomeriggio. Ma non preoccupatevi: se siete desiderosi di informarvi sulla prossima avversaria dei felsinei, restate sul sito e puntate la sveglia tra ventiquattr’ore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *