Seguici su

Motor Valley

GP USA | Domina Verstappen, Ferrari torna sul podio con Leclerc! P4 per l’altra Rossa di Hamilton

Dopo una bella lotta con Norris (2°), Leclerc ritrova il podio. Segue Hamilton; a secco Antonelli e Racing Bulls. Max riapre il Mondiale con una vittoria dominante

Pubblicato

il

leclerc hamilton f1 gp usa
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno chiuso in 3ª e 4ª posizione a Austin (© Scuderia Ferrari)

Max Verstappen domina e vince il GP USA 2025 di F1! L’olandese di Red Bull completa un weekend da incorniciare, fa bottino pieno ad Austin e si avvicina pericolosamente alla vetta della classifica Mondiale. Ferrari torna sul podio con Charles Leclerc, 3° davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Gara difficile per Kimi Antonelli dopo un contatto al via, anonime le Racing Bulls.

F1, GP USA 2025: la cronaca della gara

Max Verstappen: dominio totale ad Austin

Max Verstappen conquista una vittoria schiacciante nel GP USA di F1, completando un weekend praticamente perfetto. L’olandese di Red Bull parte bene, mantiene la leadership dal primo all’ultimo giro e gestisce il vantaggio sugli inseguitori senza mai mettere in difficoltà la sua strategia.

Grazie a questo successo, Verstappen si avvicina pericolosamente alla vetta della classifica Mondiale, approfittando dei duelli tra Norris, Leclerc e Hamilton, e consolidando il ruolo di protagonista assoluto della stagione.

f1 gp usa verstappen

L’esultanza di Verstappen dopo la vittoria (© Red Bull Content Pool)

Ferrari: Leclerc e Hamilton rialzano la testa

Partenza brillante per Charles Leclerc, che scatta bene su gomma rossa e sorprende Lando Norris in curva 1, difendendo la posizione fino al primo stint. Nonostante la pressione costante delle McLaren, il monegasco gestisce al meglio le gomme medie dopo il pit stop e mantiene tempi competitivi fino alla fine della gara.

Negli ultimi giri, Leclerc deve cedere la P2 a Norris, ma chiude comunque sul podio. Buon risultato anche per Lewis Hamilton, che chiude in P4 alle spalle del compagno di team. Ottima ripresa per Ferrari: le premesse per il weekend di Asustin erano tutt’altro che positive.

Sfortunato Antonelli, anonima Racing Bulls

Per Kimi Antonelli la gara è stata tutta in rimonta. Coinvolto in un contatto con Sainz nelle prime fasi, è scivolato in fondo al gruppo ed è stato costretto a una gara di rimonta. Non è riuscito a centrare la top 10: ha chiuso in P13. Le Racing Bulls, con Liam Lawson e Isack Hadjar, hanno disputato un GP anonimo, senza riuscire a inserirsi nella zona punti. 11° il neozelandese, solo 16° il francese dopo l’incidente nelle qualifiche di ieri.

I risultati della gara

f1 gp usa 2025

GP USA, la classifica finale (© FIA)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *