Motor Valley
Il Mugello si veste di Rosso per le Finali Mondiali Ferrari: Programma completo e Orari
Scopri orari e programma completo delle Finali Mondiali Ferrari 2025, in scena al Mugello dal 21 al 26 ottobre
Il Mugello si prepara ad ospitare l’evento clou dell’anno per gli appassionati del Cavallino Rampante: tra il 21 e il 26 ottobre andranno in scena le Finali Mondiali Ferrari. Sei giorni di gare, adrenalina e passione, con piloti, clienti e fan pronti a celebrare la chiusura della stagione delle Corse Clienti. L’autodromo toscano diventerà il cuore pulsante del mondo Ferrari, con un programma ricco di prove, qualifiche e gare che coinvolgeranno tutte le categorie del brand. Di seguito, il programma completo e gli orari delle Finali Mondiali Ferrari 2025.
Finali Mondiali Ferrari 2025, programma completo e orari
In pista saranno protagoniste le vetture del Ferrari Challenge Europa e Nord America, insieme ai bolidi del Programma XX, alle monoposto delle F1 Clienti, ai prototipi e alle auto dei Club Competizioni GT. Il weekend culminerà domenica con le tre gare finali, che assegneranno i titoli mondiali di ciascuna categoria. Seguirà il tradizionale Ferrari Show, momento in cui le Rosse più iconiche sfileranno insieme.
L’azione in pista a Imola durante le Finali Mondiali 2024 (© Ferrari)
Inoltre, il Mugello sarà quest’anno protagonista di una grande celebrazione: XX Programme taglia il traguardo dei 20 anni. Dal 2005 il programma ha portato in pista vetture straordinarie come FXX, 599XX, FXX Evo, 599XX Evo fino alla FXX K e FXX-K Evo, tutte guidate dai loro proprietari, offrendo uno spettacolo unico e inimitabile.
Tutti i tifosi avranno accesso gratuito. Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre sarà possibile entrare liberamente al Prato (area Ovest San Donato-Arrabbiata) con ingresso dal cancello Palagio. Le tribune centrali saranno riservate, sempre a ingresso gratuito, ai dipendenti Ferrari e agli iscritti dei Ferrari Club. Sarà disponibile il parcheggio lungo via dell’Autodromo, per garantire a tutti un’esperienza comoda e sicura.
Per chi non potrà essere presente, le gare dell’ultimo round del Ferrari Challenge Europa e Nord America saranno trasmesse in diretta su live.ferrari.com e sul canale YouTube ufficiale Ferrari, con commento in lingua inglese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


