Motor Valley
Lamborghini World Finals | Assegnati i titoli Mondiali del Super Trofeo 2025
Tante emozioni a Misano per le World Finals: Eriksson-Formal hanno conquistato il titolo della classe regina, Orudzhev-Abkhazava campioni Pro-Am
da Misano – Le Lamborghini Super Trofeo World Finals 2025 hanno regalato emozioni fino all’ultimo giro, con duelli serrati, sorpassi mozzafiato e colpi di scena decisivi per l’assegnazione dei titoli Mondiali tra le 37 Huracán Super Trofeo EVO 2 in pista.
Danny Formal e Hampus Eriksson del team Wayne Taylor Racing hanno conquistato il titolo assoluto grazie al successo in Gara 2. Orudzhev-Abkhazava (ART Line) si sono laureati campioni della categoria Pro-Am.
Lamborghini World Finals 2025, la cronaca delle gare
Caos all’ultimo giro: Bamber-De La Torre vincono Gara 1
Will Bamber ed Elias De La Torre (TR3 Racing #129) hanno vinto una spettacolare Gara 1 delle Lamborghini World Finals 2025 a Misano, davanti ad altre 36 Huracán Super Trofeo EVO2.
La corsa si è aperta con il poleman Danny Formal (WTR #101) al comando, ma dopo i pit stop obbligatori la strategia ha premiato il duo Bamber-De La Torre, rientrato in pista davanti alla vettura gemella di Eriksson.
Lo svedese ha tentato più volte il sorpasso, fino a un finale caotico: negli ultimi minuti, Eriksson, De La Torre e Putera (VSR #6) si sono giocati la vittoria in un duello serrato. All’ultimo giro, Putera ha superato entrambi ma ha colpito Eriksson, che ha rimediato una foratura ed è scivolato in P6.
La direzione gara ha penalizzato Putera-Levet di 5” per il contatto, restituendo così la vittoria a De La Torre-Bamber. Sul podio assoluto sono saliti Levet-Putera (VSR #6) e Geraci-Knopp (Oregon Team #36). In classe Pro-Am, il successo è andato a Kingsford-van der Drift (VSR #298), davanti a Guerin–Dimitrov (CMR #13) e Orudzhev-Abkhazava (ART Line #12).
Formal-Eriksson vincono Gara 2 e sono campioni!
Danny Formal e Hampus Eriksson (Wayne Taylor Racing) hanno vinto Gara 2 e si sono laureati Campioni del Mondo nella classe regina. La coppia del team americano ha completato una stagione dominante nel monomarca del Toro, che li ha visti trionfare anche nella serie nordamericana.
La Lamborghini-Wayne Taylor Racing #101 in azione a Misano (© Eros Maggi)
In Pro-Am, il successo in gara è andato a Schandroff-Lewandowski (ASR), ma il titolo mondiale di categoria è stato conquistato da Orudzhev-Abkhazava (ART Line), grazie alla vittoria ottenuta ieri e al secondo posto di oggi.
La gara è stata animata da incidenti in partenza e contatti a centro gruppo, con intervento della Safety Car e diverse penalità. Schandroff ha controllato la gara fino al pit stop, ma Formal è stato protagonista di una rimonta spettacolare, recuperando fino alla vittoria assoluta.
Strignano (Rexal Villorba Corse) ha chiuso in P2 nella classe Pro; anche Queen (ANSA Motorsport) è salito sul podio. Nella categoria Pro-Am, terzo gradino del podio per Kingsford e van der Drift (Leipert Motorsport).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
