Seguici su

Altri Sport

Del Monte Final Four Superlega : Civitanova conquista la quinta Coppa Italia superando Trento in finale – 29 gen

Pubblicato

il

foto Valentino Orsini

 

 

Cucine Lube Civitanova-Diatec Trentino 3-1 (25-21, 23-25, 25-15, 25-20)

  

Cucine Lube Civitanova: Christenson 3, Juantorena 15, Stankovic 11, Sokolov 20, Kovar 11, Candellaro 9, Pesaresi 0, Grebennikov (L), Cebulj 0. N.E. Casadei, Corvetta, Kaliberda, Cester. All. Blengini.

 

Diatec Trentino: Giannelli 6, Urnaut 7, Solé 10, Stokr 17, Lanza 11, Van De Voorde 9, Chiappa (L), Antonov 2, Colaci (L), Nelli 0, Mazzone D. 0. N.E. Mazzone T., Blasi, Burgsthaler. All. Lorenzetti.

 

La Lube Civitanova conquista la Del Monte Final Four superando la Diatec Trentino per 3-1. Nella splendida cornice dell’Unipol Arena  gremita, con quasi 9.000 persone presenti , le due squadre finaliste si sono date battaglia fino alle ultime battute del match in un concentrato di adrenalina ed emozioni che hanno coinvolto tutto il popolo del volley. La Lube inaugura il match con due muri, ma pronta è la risposta dei trentini e il set procede punto a punto .Nella seconda metà del primo periodo le ottime difese di Trento non bastano contro l’attacco dei marchigiani, l’opposto Sokolov è quasi inarrestabile e il buon turno al servizio di Juantorena porta i marchigiani avanti di tre lunghezze (19-16). Sul 22-18 per i bianco-rossi Lorenzetti chiama time-out e al rientro in campo l’opposto della Diatec Stokr, ben servito dall’alzata ad una mano dal regista Giannelli firma il ventesimo punto

(23-20). Nonostante il tentativo di rimonta di Lanza e compagni  al termine è il centrale della Lube Stankovic a chiudere il parziale con un primo tempo.  

Uranaut e Van De Voorde inaugurano la prima frazione di gioco, la partita è sempre molto intensa e spettacolare, ma questa volta è la Diatec a condurre , che dopo un muro vincente del giovane palleggiatore Giannelli si porta avanti di tre lunghezze (5-8), ma ancora uno straordinario Juantorena , che al termine riceverà il premio come miglior giocatore, grazie al suo servizio insidioso riesce a trovare la parità (11-11). La Diatec si porta nuovamente in vantaggio di tre punti ma nel momento topico la Lube è sempre a contatto, nelle ultime battute i trentini conduco 21-24, l’opposto Sokolov annulla il primo set point, ma al termine il secondo periodo è targato Diatec.

I primi punti della terza frazione di gioco portano la firma di Kovar e Stankovic , la ripsosta di Trento è immediata ed è subito parità (2-2). La Lube allunga e vola a più tre, ma una pipe e un pallonetto del capitano Lanza riportano Trento a meno uno (6-5). Nella seconda parte del set la Lube mostra un gioco più incisivo, Lorenzetti prova diverse soluzione di gioco inserendo l’opposto Nelli per Stokr , Antonov  per Urnaut e Mazzone per Van De Voorde , ma i bianco-rossi fissano il punteggio di 25-15, da sottolineare  l’ottima prestazione del libero della Lube Grebbenikov

Anche nell’ultimo quarto le due squadre non smettono di  proporre un grandissimo spettacolo, Junatorena va a segno con una pipe ma l’opposto di Trento Stokr sblocca il tabellone della Diatec con un mani out vincente. Le due formazioni proseguono punto a punto ,scaldando ulteriormente gli animi del pubblico dell’Unipol Arena, Sokolov è l’autore del più due “bianco-rosso”

(13-11) , poi l’attacco di Stankovic incrementa il vantaggio dei marchigiani (16-11) . Al termine nonostante la grande prova di Trento, l’attacco di Candellaro e un ace sanciscono il match con il punteggio di 25-20.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv