Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball perde anche Gara5. Parma di nuovo avanti

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Gara5 è ad appannaggio di Parma, che batte l’UnipolSai Fortitudo per 3-2 e si porta nuovamente avanti, anche in questo caso per 3-2, in una semifinale scudetto estremamente combattuta e dal risultato altalenante.

Nonostante la Fortitudo baseball confermi il proprio carattere aggressivo nel box di battuta, è Parma a passare subito in vantaggio, sfruttando un crollo inaspettato di Andretta che dopo due eliminazioni veloci, incappa in tre basi ball e concede un punto, prima di tornare a vincere le proprie sfide con i lanciatori.

Nella parte alta del terzo, la Fortitudo pareggia il conto andando sull’1-1: Deotto mette subito una valida e a dispetto del successivo doppio gioco, Agretti e Josephina battono valido e poi Gonzalez Taveras riempie le basi venendo colpito. Un lancio pazzo mentre Martini è nel box di battuta permette ad Agretti di segnare.

Ma al cambio di campo, arriva l’ennesimo fuoricampo parmense della serie. Con un uomo in prima per base ball, Mineo mette a segno un home run da 2 punti che causa la sostituzione di Andretta con Bassani, e che porta Parma sul 3-1.

Nell’attacco successivo, al quarto inning, gli uomini del Manager Frignani accorciano subito le distanze: Dobboletta arriva in prima per base ball, poi avanza su scelta della difesa che elimina Liberatore e quindi, un doppio di Deotto lo porta a segnare. Alla fine però non basta, perché Fabiani e Aldegheri non concedendo ulteriori punti e la Fortitudo chiude ancora una volta con un numero di valide uguale o superiore a quello di Parma e con più uomini lasciati in base, ma sotto nel punteggio.

Dopo un breve riposto si ritornerà a Bologna per Gara6 e, speriamo, per Gara7.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

0

0

1

1

0

0

0

2

6

0

9

PAR

1

0

2

0

0

0

X

3

6

0

8

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv