Seguici su

Altri Sport

SBK – Il mondiale delle derivate di serie torna a Imola

Pubblicato

il

worldsbk.com

La notizia tanto attesa nella Motor Valley è finalmente arrivata. La SBK torna a gareggiare tra le curve dello storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Le voci si rincorrevano ormai da tempo e mancava solo l’ufficialità, arrivata in mattinata durante la conferenza stampa tenutasi nel media center del circuito. Nella mattinata è stato presentato il calendario 2023 con le date ufficiali di tutte le gare che avranno luogo a Imola. In questa occasione così speciale, in cui si festeggia anche i 70 anni dell’Autodromo, non poteva mancare la ciliegina sulla torta, ovvero l’annuncio definitivo del ritorno di un mondiale a due ruote che mancava ormai dal 2019, anno in cui si è corso per l’ultima volta tra i saliscendi del tracciato imolese. Dal 14 al 16 luglio i rombi delle derivate di serie torneranno a ruggire a Imola, in piena estate, pronta ad accogliere tutti gli appassionati.

La SBK abbraccia così definitivamente la Motor Valley con due gare in calendario tra Imola e Misano che rappresentano il cuore della velocità del territorio. Un’ulteriore conferma del grande lavoro svolto dalle autorità e dagli enti organizzatori che permetteranno a tutti gli appassionati di vivere un doppio appuntamento ricco di emozione e adrenalina. Ducati avrà così l’occasione di correre ben due tappe in casa e sentire tutto l’affetto del pubblico che sarà pronto a spingere con forza verso un altro spettacolare traguardo.  

Ad annunciare la grande notizia è stata la voce del sindaco di Imola Marco Panieri insieme al direttore dell’Autodromo Pietro Benvenuti, al presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi e il presidente del Con.Ami Fabio Bacchilega.

Ora non resta che prepararsi a prendere il biglietto e vivere l’emozione della SBK anche a Imola!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv