Seguici su

Calcio

Punto sulla Liga – Sorpasso Real sul Barcellona; vincono Atletico e Getafe, pari Siviglia

Pubblicato

il

haberglobal.com


Colpo di scena in Spagna: la 32esima giornata della Liga Santander ha decretato il sorpasso in vetta del Real Madrid a discapito del Barcellona. I blaugrana, sul campo del Celta Vigo, non vanno oltre il 2-2: una doppietta di Suarez aveva illuso la squadra ospite, riagguantata prima da Smolov e poi da Iago Aspas. Ne approfitta dunque la squadra di Zidane, abile a espugnare il campo dell’Espanyol grazie a una rete di Casemiro su splendido assist di tacco di Benzema.

ALTRI RISULTATI – Terzo posto solitario dell’Atletico Madrid dopo la vittoria per 2-1 sull’Alaves, reti di Saul e Diego Costa. Staccato il Siviglia, bloccato in casa contro il Valladolid: Ocampos nel finale risponde all’iniziale vantaggio ospite firmato Kiko. Il big match della giornata, che vedeva coinvolti Villareal e Valencia, se lo aggiudica i padroni di casa grazie a Paco Alcacer e Gerard Moreno. Buona la prova dell’Athletic Bilbao, bravo a regolare il Maiorca con Garcia, Ancet e Villalibre. Inutile il gol ospite di Budimir, ex Samp.  Vince anche l’Osasuna contro il Leganes grazie a una doppietta di Gallego, mentre il Granada cade in casa contro l’Eibar: Soldado per i padroni di casa, De Blasis e Kike per gli ospiti. Colpaccio del Levante che travolge il Real Betis 4-2: Mayoral, Bardhi, Morales e Rochina regalano tre punti fondamentali alla squadra di Paco Lopez. Infine, nel posticipo di ieri sera, il Getafe è tornato alla vittoria grazie a una doppietta di Jaime Mata: Real Sociedad sconfitta.

CLASSIFICA – Sorpasso effettuato del Real Madrid (71) ai danni del Barcellona (69): seguono Atletico Madrid (58) e Siviglia (54). Restano in zona Europa League Villareal (51) e Getafe (52), pressate da Sociedad (47), Valencia (46) e Bilbao (45). Il Granada resta bloccato a metà classifica (43), seguito da Osasuna e Levante (41). Ancora in pericolo Betis (37), Valladolid, Eibar e Alaves (35), segue il Celta Vigo (34). In zona rossa Maiorca (26), Leganes (25) ed Espanyol (24).

PROSSIMO TURNO – Il prossimo turno vedrà in scena il big match tra Barcellona e Atletico Madrid, in programma questa sera alle 22. Il Valencia ospiterà il Bilbao, mentre chiuderà questo turno il Real Madrid, che giovedì ospiterà il Getafe. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv