Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Conferenza stampa Alino Diamanti – 3 ott

Pubblicato

il



Buon Compleanno Bologna… Dopo un anno e un giorno, torna a parlare Diamanti che esordisce dicendo… “Sono emozionato”.

GUARDANDO LA CLASSIFICA, DOPO QUESTI RISULTATI COME STA IL BOLOGNA?

Guardando la classifica ci manca qualcosa. Abbiamo fatto buone prestazioni, ma alcune ne abbiamo sbagliate. Le sbagliano anche le grandi squadre in champions league.

COM’È L’APPROCCIO MENTALE?

Mi sembra buono. Ogni tanto il voler fare bene, si trasforma in ansia, ma dobbiamo capire che per chi fa il nostro lavoro, non ci deve essere ansia. Quella devono avere gli avversari.

COSA BISOGNA FARE PER VINCERE UNA PARTITA, SI POTEVANO VINCERE QUELLE CON SAMP E MILAN.

Si bisogna lavorare evitare certi errori studiarli e non rifarli. Ormai chi sbaglia lo sa, non ha bisogno che nessuno glielo dica. Sono molto positivo, lavoriamo molto e andiamo avanti.

A BOLOGNA C’È QUALCUNO CHE SI LAMENTA TROPPO?

Bologna deve pensare subito a salvarsi, è la nostra çhampions. È giusto che il tifoso speri. È una piazza di bocca buona. Hanno vinto tanto, vorrebbero vedere vincere il campionato, ma l’obiettivo è salvarsi. Parlando con dei colleghi, si lamentano in ogni piazza.

L’ASTICELLA SI POTEVA ALZARE?

Vedi che non è solo la piazza che si lamenta?

 MA È STATO DETTO DAL MISTER..

Oggi parla Diamanti, quella domanda falla al mister (Qui vediamo un Alino sorridente). È comunque giusto che il Mister chieda il massimo alla squadra. Ma sull’asticella ne parla lui. Siamo democratici.

IL CONCETTO CHE LA CITTÁ HA DELL’ANSIA È PERCHÈ VEDE UN SQUADRA PIÙ DEBOLE E UN CAMPIONATO PIÙ LIVELLATO. TU COME LA VEDI?

Le pecore si contano a maggio…e’ inutile fare chiacchiere ora.. e le biciclette le rubano i Livornesi.
La preoccupazione , quando non vinci, ce l’abbiamo tutti. Dispiace, ma dipende anche dal carattere, perchè qualcuno l’ansia la trasforma in cattiveria. Dipende dal carattere.

COME VEDI BIANCHI, SEMBRA UN PO DEPRESSO.

Assolutamente no. Lavora molto. Lui sa di avere la fiducia incondizionata di tutto lo spogliatoio, del mister e dei tifosi. Lui mette a disposizione la sua professionalità. Non si può discutere come giocatore.

NEL CRITICOMETRO CI SEI CADUTO ANCHE TU, PER LA SITUAZIONE ATTUALE.

Nel calcio è normale, da due anni a questa parte sentiamo tante responsabilità. Siamo tutti capitani. La Juve ieri ha preso gol subito e ha fatto molta fatica a recuperare. Stessa cosa stiamo facendo noi. Se prendiamo molti gol è colpa di tutti, che poi non sono vere colpe.

AVVERTI IL CLIMA PESANTE DI GIOCARE SOTTO UNA CURVA CHE CONTESTA IL PRESIDENTE?

Non c’è mai stato un clima pesante a Bologna. Dispiace, sono cose che vanno oltre la squadra. No posso nemmeno dire la mia. Non conosco la situazione. Però dispiace perchè è un ambiente dove si sta bene.

DA DOMENICA SERA C’È UNA NUOVA FRASE. COMINCIA UN NUOVO CAMPIONATO.

Lo sappiamo anche noi e stiamo dando le stesse risposte. Anche Perez ha detto cose che sto dicendo ora.  Cerco di dire cose diverse, ma e’ davvero difficile. I suoi pensieri, sono i miei e sono quelli di tutta la squadra. Se in questo momento andava bene qualche cosa in più, non eravamo qua a parlare di niente. Avevamo un paio di punti in piu’ e magari parlavamo di Europa (ridendo).

ABBIAMO FATTO NOTARE A PEREZ, CHE NON VENIVA MAI IN CONFERENZA STAMPA, MA UNA SETTIMANA CON PEREZ E DIAMANTI….

Infatti vengo per il compleanno del Bologna e ci rivedremo al prossimo.

SAREBBE UN BEL SEGNO SE TORNI A PARLARE IL PROSSIMO ANNO.

Ho un contratto di cinque anni, sto bene, l’ambiente e’ bello, ma sappiamo che puo’ succedere di tutto. Nel calcio non si sa mai.

ALLA SALVEZZA  DEL BOLOGNA, E’ LEGATO IL TUO MONDIALE ?

Certo che fare bene, hai più possibilità. Il collettivo fa esplodere il singolo e non il contrario. Intanto facciamo bene qui, per il mondiale vedremo.

IL FATTO DI ESSERE INCONDIZIONABILE PER IL BOLOGNA, TI PESA?

Non mi pesa assolutamente, anzi mi esalta ma le mie responsabilita’, sono le responsabilita’ di altri trenta.

FAI TANTI GOL NELLE PUNIZIONI CREDI DI ESSERE MIGLIORATO?

Da quando avete detto che non sbagliavo piu’, ho preso tre barriere. Quindi e’ meglio che non ne parliamo piu’.

A CHI TI ISPIRAVI ?

Non lo so, l’ultimo che ricordo e’ Mihailovic.

Finisce la conferenza con Alino che invita ad un low profile, mi raccomando low profile.

Oggi giornata del compleanno del Bologna, anche Alino gli ha fatto gli auguri da capitano e speriamo che lo stesso capitano, riesca nell’impresa di portare il “relitto” Bologna, in alto mare e che il mare sia la classifica. Ne approfitto per ringraziare la redazione di 1000Cuori e chi si sbatte per fare andare tutto bene, e fare i miei piu’ grandi complimenti per l’iniziativa che ha viaggiato in rete e precisamente sull’hastag di twetter all’indirizzo di #ForzaBologna cosi’ tutti i tifosi Rossoblu, hanno potuto scrivere una pagina importante, sui 104 anni dei nostri amati colori.Grazie Ragazzi… e Sempre Forza Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv