Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il Bologna ritrova Medel. Preoccupazione per Orsolini?

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Nonostante il recente stop del difensore Soumaoro, arrivano alcune buone notizie dall’infermeria del Bologna: Gary Medel è tornato a correre e ad allenarsi con il gruppo. Il 19 gennaio, il cileno ex Inter e Besiktas si è infortunato nella gara di Coppa Italia contro la Lazio ed è uscito dal campo dolorante. Risultato: lesione al quadricipite destro e tre settimane out. Ora, però, il centrocampista 35enne ha ricominciato ad allenarsi e molto probabilmente sarà convocato nel match contro il Monza di domenica prossima. Non è ancora chiaro se il cileno possa tornare ad essere protagonista dal primo minuto, ma per Thiago Motta potrebbe rappresentare un’alternativa per tamponare l’emergenza difensiva (dato che anche Lucumì mancherà per squalifica).

Pochi miglioramenti per gli altri giocatori infortunati: Soumaoro sta facendo le terapie, mentre Arnautovic e De Silvestri continuano a Casteldebole con il programma di ‘allenamento differenziato’.
A destare un po’ di preoccupazione adesso è Riccardo Orsolini. Durante la partita con la Fiorentina, l’attaccante e capitano rossoblù ha corso, fatto assist e segnato un gol e ha probabilmente subito un sovraccarico. Per questo motivo ieri non ha svolto il normale allenamento con i compagni ma ha seguito un programma personalizzato. Comunque non sembra niente di grave: già da oggi il marchigiano dovrebbe essere reinserito nel gruppo.
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Giacomo Guizzardi)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv