Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultime prove in vista di sabato

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Manca sempre meno alla partita di sabato pomeriggio, quando il Bologna salirà a Bergamo per affrontare l’Atalanta, distante ben due posizioni e 8 punti dai Rossoblù. Sarà una partita fondamentale per entrambe le compagini, che vorranno sicuramente sfruttare il loro momento positivo per portare a casa il bottino pieno e continuare le loro rispettive corse verso i posizionamenti europei: l’Atalanta punta al quarto posto, il Bologna vuole tallonare la Juventus per il settimo e tenere viva la corsa alla Conference League. Il match di sabato metterà di fronte due tra le squadre che più prediligono il possesso palla per comandare l’inerzia della partita e questo è merito di chi animerà una sfida nella sfida sulle panchine, parliamo ovviamente di Giampiero Gasperini e Thiago Motta. È molto importante soprattutto per il tecnico italo-brasiliano lavorare ad uno schema di gioco che possa far prevalere i Rossoblù nelle varie fasi della partita, lavoro che sta efficacemente svolgendo giorno dopo giorno al “Galli”.

Oggi a Casteldebole si è tenuta la consueta seduta mattutina d’allenamento agli ordini di Thiago Motta e il suo staff, i quali hanno impostato un lavoro sulla tattica, visto che il tempo delle decisioni su chi schierare sabato pomeriggio al Gewiss Stadium si avvicina, concludendo le operazioni con una sessione di conclusioni a rete. Proseguono i recuperi dall’infermeria di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso, i quali anche stamattina sono stati impegnati in una seduta d’allenamento differenziata rispetto ai compagni regolarmente a disposizione del mister. 

Oggi pomeriggio, alle ore 14, Thiago Motta risponderà alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match in programma nella sala stampa del centro tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv