Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Primo allenamento della settimana, direzione Firenze

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Siamo entrati ufficialmente nell’ultima settimana prima dell’ennesima sosta per le nazionali, che avrà inizio da lunedì prossimo. Le squadre si preparano ad affrontare gli ultimi impegni prima di lasciare che i propri giocatori raggiungano le rispettive compagini nazionali, con l’obiettivo di lasciarli andare magari sorridenti grazie ad un bel risultato. A Bologna, soprattutto al “Galli”, si sorride da un po’ e non potrebbe essere altrimenti: i Rossoblù, dopo undici turni di campionato, sono al sesto posto solitario in classifica e ancora imbattuti dalla prima giornata, oltre che essere la terza miglior difesa (diciamo la seconda per numeri, visto che Inter e Juventus sono appaiate a sei gol subiti, ndr). Il calendario ha posto davanti ai Felsinei prima il Milan, poi Juventus, Napoli, Inter e Lazio: proprio i biancocelesti sono l’ultimo scalpo dei Rossoblù, che dovranno però rimanere sull’attenti vista l’ulteriore importanza della prossima sfida. Il Bologna tornerà in campo domenica pomeriggio, e lo farà all’Artemio Franchi di Firenze: i Rossoblù saranno ospitati dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, nel più classico dei Derby dell’Appennino.

Partitella a gruppi per la squadra, differenziato per gli infortunati

Stamattina in quel di Casteldebole sono riprese le operazioni sul campo del Bologna in vista del match contro la Fiorentina. Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di impostare il lavoro prima su una attivazione atletico-muscolare, per poi spostarsi su una serie di partitelle a gruppi su una metà campo. Tutti i ragazzi a disposizione del mister italo-brasiliano hanno completato la seduta odierna, senza far registrare alcun intoppo. Hanno proseguito il rispettivo percorso di recupero Lorenzo De Silvestri e Oussama El Azzouzi: il terzino e il centrocampista Rossoblù hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni.

Domani pomeriggio altro incontro con i tifosi: protagonisti De Silvestri e Bonifazi

Domani la squadra proseguirà nella preparazione al match di domenica con la classica seduta d’allenamento mattutina alle ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse. Nel pomeriggio invece, più precisamente alle ore 17, al Macron Store di Galleria Cavour saranno presenti Lorenzo De Silvestri e Kevin Bonifazi: i difensori Rossoblù incontreranno i tifosi presenti per l’occasione e saranno disponibili per autografi e foto.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv