Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Lunedì la festa di Natale potrebbe delineare i piani sul mercato

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Si avvicina il natale anche in casa rossoblù, con le festività che portano gara ad alto livello per la squadra di Thiago Motta impegnata in un trittico pre-natalizio di altissimo livello: domenica alle 18 la sfida con la Roma, il venti la Coppa Italia contro l’Inter e il ventitré la gara interna contro l’Atalanta. 

Festeggiamenti con vista mercato 

Visti i tempi stretti tra un match e l’altro, la consueta festa natalizia con tutto lo staff, giocatori, dipendenti, sponsor e invitati speciali si terrà questo lunedì in Terrazza Bernardini: il clima di festa non mancherà di certo visto l’avvio entusiasmante dei rossoblù in campionato, ma se dovessero arrivare anche i tre punti con la Roma e il conseguente quarto posto in solitaria l’ambiente potrebbe essere ancora più “caldo”. Ci sarà ovviamente anche il patron Saputo, sempre al seguito della squadra in questi mesi, lo stesso Joey con la famiglia si sposterà però in Canada per i giorni centrali delle festività, potrà quindi essere questa l’occasione per un importante confronto con Fenucci, Sartori, Di Vaio e Thiago Motta in vista dell’ormai prossimo calciomercato invernale che si aprirà il 2 gennaio e terminerà il 31 alle 20. 

Le idee per gennaio 

I piani del Bologna non sono mai cambiati da quando è finito il mercato estivo: l’esigenza primaria è un vice Zirkzee, Motta gradirebbe una punta mobile in grado di spaziare su tutte le posizioni offensive. Dall’Argentina il nome forte sembra essere quello di Santiago Castro, classe 2004 in forza al Velez dove gioca sia punta centrale che ala sinistra portando con se un bottino da sette gol e un assist. Altro profilo proveniente dal Sudamerica sarebbe quello di Facundo Colidio, anche lui argentino, classe 2000 del River Plate con un passato nell’Inter, per lui quattro gol e sei assist nell’ultima stagione. 

Altra posizione in cui si valuta un rinforzo è la mediana, sopratutto se El Azzouzi dovesse essere convocato dal suo Marocco per la Coppa d’Africa, manifestazione che partirà il tredici gennaio e terminerà l’undici febbraio portando con se tutte le problematiche di una competizione concentrata in poco meno di un mese. Ovviamente per muoversi su più fronti bisognerà capire quali sono le intenzioni di spesa del patron che si confronterà con la sua dirigenza per decidere il budget da investire, senza farsi sfuggire quelle che potrebbero essere delle occasioni. Intanto Sartori e Di Vaio sono già al lavoro per chiudere la trattativa che garantirebbe le prestazioni del giovane montenegrino Vasilije Adzic , centrocampista classe 2006 del Buducnost di Podgorica, società alla quale i felsinei hanno già proposto 3 milioni e mezzo più bonus con arrivo in città a luglio. La concorrenza per il fantasista da 5 gol e 2 assist è quella della Juventus, ma il Bologna cercherà di chiudere la trattativa anticipando i bianconeri. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv