Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: venerdì è alle porte

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ormai ci siamo, sta arrivando il weekend e con lui anche il primo turno della Serie A del 2024 che, per coincidenza, è l’ultimo del girone d’andata. In queste serate di Coppa Italia, che riportano i ricordi indietro di due settimane per quanto riguarda il Bologna, lo sguardo è però rivolto a venerdì, quando proprio i Rossoblù saranno protagonisti dell’anticipo della diciannovesima giornata. Per dimenticare l’ultimo risultato, per far sì che sia stato un fisiologico calo dopo uno sprint da grande squadra: in un Dall’Ara vestito a festa, alle 20,45 sarà Bologna – Genoa. I padroni di casa per rialzare subito la testa, il Grifone per confermare il buon periodo di fine 2023.

Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” della settimana. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro iniziato lunedì e hanno limato gli ultimi dettagli in vista di venerdì. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo, per poi concludere la seduta odierna con una serie di tiri nello specchio. Tutti gli uomini a disposizione di mister Motta hanno svolto senza alcun tipo di problema l’allenamento: saranno quindi tutti convocabili in vista del Genoa.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Si continua a lavorare anche dal lato infortunati, in vista di un recupero che per qualcuno potrebbe essere vicino. Jesper Karlsson ha svolto, anche stamattina, un allenamento differenziato rispetto ai compagni sul campo: lo svedese punta a tornare in gruppo la prossima settimana, sempre se ci sarà il via libera dei medici e dello staff di Thiago, che lo aspetta a braccia aperte. Dan Ndoye ha proseguito con il ciclo di terapie previsto nel suo percorso di recupero dopo la lesione muscolare rimediata il 23 dicembre. 

Domani è giorno di rifinitura al “Galli” per il Bologna, come di consueto a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv