Seguici su

Bologna

Nazionali rossoblù, i convocati per la finestra internazionale

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC


Ci saranno tanti sprazzi rossoblù nella prossima pausa per le nazionali. Convocati diversi giocatori per la finestra internazionale di fine marzo.

Lucumì

Jhon Lucumì è stato convocato dal CT Nestor Lorenzo per il piccolo tour europeo che vedrà impegnata la nazionale colombiana. Già stabilmente nel giro della nazionale Lucumì, qualora giocasse almeno una delle due partite, raggiungerebbe quota 17 presenze. I Cafeteros scenderanno in campo all’Olympic Stadium di Londra per affrontare la Spagna venerdì 22 marzo; successivamente voleranno a Madrid per la sfida contro la Romania al Civitas Metropolitano del 26 marzo. 

Posch

Chiamata anche per Stefan Posch che rappresenterà l’Austria per la volta numero 29. La squadra allenata da Ralf Ragnick sarà impegnata in due amichevoli ravvicinate quindi è facile pensare a del minutaggio per il giocatore del Bologna. Das Team giocherà al Tehelné Pole di Bratislava contro la Slovacchia il 23 marzo e, appena tre giorni dopo, in casa presso l’Ernst Happel Stadion contro la Turchia.

Ferguson

Sarebbe potuto essere un bellissimo scontro a tinte rossoblù, ma l’infortunio di Zirkzee ha imposto un solo rappresentante del Bologna nella sfida della Johan Cruijff Arena. Lewis Ferguson è stato convocato dal CT Steve Clarke per le due amichevoli che vedranno impegnata la Scozia. Contro l’Olanda, come detto, il 22 marzo; poi contro l’Irlanda del Nord, il 26 marzo, all’Hampden Park di Glasgow. Con il molto probabile minutaggio almeno in una gara, Ferguson andrà a toccare quota 11 presenze.

Freuler, Ndoye e Aebischer

Ormai abituale la convocazione per il tris bolognese nella nazionale svizzera. Per Remo Freuler già 63 presenze in nazionale, per Michel Aebischer 16 e per Dan Ndoye 7. Non fa eccessiva notizia, quindi, la loro chiamata per le due amichevoli che vedranno impegnata la squadra di Murat Yakin contro la Danimarca, al Parken il 23 marzo, e contro l’Irlanda, all’Aviva Stadium tre giorni dopo.

Urbanski e Castro

Ma non solo le nazionali maggiori tengono d’occhio i calciatori di Thiago Motta. Infatti due nazionali giovanili hanno messo gli occhi su due talenti rossoblù. 

Prima chiamata in Under 21 per Kacper Urbanski. Dopo aver messo insieme appena una presenza con l’Under 20 polacca, il classe 2004 è già pronto ad un altro salto. 

 

Habitué dell’Argentina Under 23 è invece Santiago Castro. Il CT Mascherano ha visto il nuovo acquisto del Bologna andare a segno già due volte con la maglia dell’Albiceleste Under 23 e ha deciso di confermarlo per i prossimi impegni. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv