Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Gary Medel, leader rossoblu

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu


La settimana del 15-22 agosto 2021, è stata a dir poco sorprendente per il Bologna: Gary Medel decise di fare dietrofront e rimanere col club rossoblù. Dopo il ribaltone con la Ternana con la coppia Bonifazi-Soumaoro, e la sfida con la Salernitana con il Pitbull al centro, i dubbi sembrano essere svaniti. Sinisa andò quasi al Marconi a recuperarlo, con l’offerta dell’Elche praticamente solo da firmare. Tuttavia, Gary ha scelto di disfare le valigie e rimanere per un’altra stagione, adesso mancano due mesi alla scadenza del contratto, ma a campionato finito, il tutto sarà discusso e valutato. 
 
Un grande aiuto è arrivato dallo staff medico, alle prese con un giocatore reduce da sette infortuni muscolari in due stagioni, che ha pensato per lui un tipo diverso di calzature in allenamento e partita, migliorando postura ed evitando problemi muscolari, soprattutto ai polpacci. Medel si è fermato solo per una squalifica e per il Covid, in questa stagione. Ma conta ben 27 presenze, numero vicino al picco di 30 con l’Inter nel campionato 2015/16. Lunedì sera a San Siro, è stato anche il capitano dei rossoblù, in una formazione tutta straniera. Al termine della gara ha commentato su Instagram: “Bella partita di squadra“, dopo una lotta al fianco dei giganti Giroud e Ibrahimovic. 
 
Sinisa scherza sempre col cileno, sui 20 centimetri che lo separano da questi due colossi. “Gary, ma ce la fai con uno così alto?“. Medel risponde in partita, e lunedì sera ha rimediato anche una testata con Ibra che gli ha provocato sei punti di sutura vicino all’occhio destro. Nonostante questo, ieri era già in campo col cerotto di ordinanza. Oggi svolgerà l’intera seduta con testa alla Sampdoria, gara in cui sarà fondamentale la sua esperienza per puntare ad una difesa inviolata. 
 
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *