Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole 23/10/12

Pubblicato

il


Si ritrovano oggi in una doppia seduta che come sempre al martedì ha poco significato per la formazione domenicale, ma assolutamente fondamentale per analizzare la partita e gli errori tattici commessi nell’ultimo match.

Pioli ha rimarcato moltissimo gli sbagli  a dir poco vistosissimi sul gol di Naingolan dove ben due reparti hanno facilitato al massimo la rete del Cagliari e, come leggerete dopo dalle sue parole, sono queste le situazioni che a oggi penalizzano in modo evidente le prestazioni e i risultati.

Ma andiamole a leggere le parole del Mister, rilasciate nella conferenza stampa delle 14.00; chiaramente sono un estratto dei punti salienti, ma il suo inizio della conferenza con ” Oggi parlo io” lascia capire uno Stefano Pioli deciso e autoritario e secondo me era il segnale che in tanti si aspettavano.

Prima di raccontare le parole, ci tengo a sottolineare un dato, rimarcato a più riprese dal mister oggi,  e  cioè che i numeri ,dove per numeri si intendono occasioni create e subite, sono nettamente migliori di un anno fa e quindi per lui che crede fortemente nei dati numerici, i problemi si dovranno per forza risolvere.

Detto questo ecco i suoi pensieri dall’intervista di oggi:

 

Pioli: “La strada è in salita, ma noi siamo scalatori”


Inizia la settimana che condurrà i rossoblù alla gara con l’Inter. Così il tecnico Stefano Pioli: “La strada è in salita, ma noi siamo scalatori e l’esperienza dice che c’è sempre una discesa anche dopo le ascese più dure. Sebbene ora i risultati non ci diano ragione continuo ad essere positivo, perchè il nostro è un processo di crescita in corso e serve ancora un po’ di tempo: sia io che i giocatori siamo comunque chiamati ad ottenere i risultati il prima possibile. Stiamo lavorando sugli errori commessi finora, con la consapevolezza che vanno limitati nel minor tempo possibile. Ci sono situazioni che ci stanno penalizzando e mi aspetto dalla mia squadra miglioramenti veloci e tangibili. Intanto ringrazio i nostri tifosi che ci stanno sempre vicini, mi auguro che continuino anche domenica e spero sia il Bologna a dare loro la carica”.

 

Come sempre al ,martedì  la mattinata prevede la seduta atletica per i giocatori non scesi in campo, mentre gli altri solo alcuni esercizi di recupero fisico e giri di campo, ma ripeto la parte tattica e’ stato il pezzo forte di giornata.

Ma le notizie dall’infermeria sono purtroppo negative e riguardano gli esami clinici, e se da una parte dopo l’allenamento odierno a Milano in casa Inter ,si conta il recupero di sneider, in casa Rossoblù piove sul bagnato con gli infortuni muscolari di Acquafresca e Gimenez.

E se Morleo oggi ha fatto chiaramente un cenno agli astanti di poter recuperare per domenica, gli esami della mattinata sono stati desolanti per i nostri attaccanti.

Robert  ha purtroppo un brutto stiramento al retto femorale che come sempre in questi casi prevede 3 settimane certe di recupero minimo, stessa sorte purtroppo a Gimenez che si è’ infortunato domenica al soleo e anche lui fuori un mese!! 

Se al tutto aggiungiamo che perez ancora non ha certezze sulla data del suo rientro(  e per me rischiarlo domenica e’ semplicemente assurdo ), le scelte per Pioli in attaccano si riducono drasticamente.

 Domani cercheremo di descrivere bene la prima idea tattica della settimana che definirei importantissima per la gestione del match prossimo di campionato che potrebbe impattare sia a livello di classifica che a livello psicologico se centrato adeguatamente.

Finalmente una nota positiva , la partita dell’attesissimo ritorno di Marco Di Vaio a Bologna e’ stata, a grande richiesta e sostenuta anche da questo sito, spostata dalle 15.00 alle 18.30 per la gioia e la felicità credo di tutti noi che potremo rendere ancor meglio onore a quella che per me e’ l ‘assenza più grave di questo inizio di stagione.

Su questo sito, come sempre, organizzeremo una hospitality dedicata

ai forumisti che provengono da fuori Bologna e vorranno assistere all’evento.

 

Per millecuorirossoblu

Il vostro Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *