Seguici su

Basket

Fortitudo – Orzinuovi 89 a 77, Caja: “Vinciamo con il contributo di tutti. Sono soddisfatto, continuiamo così.”

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna


La Fortitudo vince la sesta partita consecutiva contro la Agribertocchi Orzinuovi e mantiene la sua imbattibilità in campionato. Nel post partita della gara, terminata 89 a 77 a favore dei biancoblù, Coach Caja si è espresso sui suoi giocatori e sulla squadra di Coach Zanchi.

Abbiamo avuto un buon impatto sulla partita. Poi ci siamo rilassati pensando di poter vincere per inerzia. Così non è stato. Dobbiamo capire che dobbiamo conquistarci ogni possesso della partita, altrimenti gli avversari se li lasci liberi fanno canestro. Abbiamo subito troppo, e all’intervallo ci siamo detti che serviva maggiore attenzione. Così abbiamo prestato maggiore attenzione e non abbiamo più subito uno contro uno. Siamo andati meglio a rimbalzo, indirizzando la partita sui nostri binari e giocando in velocità, coinvolgendo tutti in attacco.

Come a Trieste gli ultimi minuti non abbiamo giocato: per 3 minuti non abbiamo segnato. Oggi abbiamo tolto le mani dal manubrio, ma siamo molto contenti per la vittoria: non c’è mai niente di scontato. Ogni cosa va conquistata. Altra partita vinta, e non è una cosa dovuta. Sappiamo su cosa dobbiamo migliorare. Il quintetto ha fatto bene, anche gli altri ragazzi possono migliorare. Noi lavoriamo anche nei giorni liberi, si impegnano tanto, speriamo di portarli ad un buon livello. Se il quintetto gioca questa pallacanestro competitiva è anche per il contributo di tutti negli allenamenti quotidiani, e quello è il loro compito. Loro stanno dando il massimo e continuiamo così.

Sono contento di quello che sto facendo. La società mi mette nelle condizioni migliori per lavorare, nessuno si mette di intralcio e i ragazzi si allenano bene. Nella mia carriera è successo spesso.”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv