Baseball: Castenaso vince a Parma in Gara1

Scritto da  Mag 31, 2019

Seconda vittoria stagionale per il Castenaso baseball che ieri sera ha battuto niente meno che Parma in trasferta, in una partita dominata. Gli uomini di Manager Nanni mandano in archivio un perfetto "shoot out" e sfiorano una “no hit”, visto che i padroni di casa riescono a colpire una sola valida in tutto l’incontro, al secondo inning, senza però realizzare neppure un punto.

La partita scorre via decisa delle difese e dai lanciatori che concedono agli attacchi avversari davvero poco o nulla, infatti si arriva alla fine del 4° inning con solamente una valida ed un uomo lasciato in base per squadra. Ma al 5° Castenaso si sveglia e con due valide arriva fino alla terza base, non riuscendo però a passare in vantaggio, cosa che accade invece al 6° inning, con il solito Infante chiamato a rompere il ghiaccio con un “solo homer” che porta sull’1-0 il risultato.

Parma non risponde e Castenaso mette il colpo del KO al 7°, quando i doppi di Peraza e Loardi, uniti al singolo di Dreni ed ai due errori della difesa di casa, portano gli uomini di Nanni a segnare altri tre punti, col risultato che si assesta sul 5-0 finale con il terzo errore difensivo di Parma al 9° inning, quando ormai i giochi sono fatti.

Padroni di casa meno pungenti del solito, forse distratti dall’imminente Coppa Campioni, ma grande vittoria del Castenaso che ha concesso davvero il minimo indispensabile agli avversari, portando a casa una vittoria importante per classifica (visto che Godo ha battuto la Fortitudo) e morale, dimostrando che la rosa è competitiva e che i risultati fino ad ora ottenuti, sono stati spesso ingenerosi.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Maggio 2019 16:52
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.