Seguici su

Altri Sport

Croatia Open, Sinner rimonta in finale Alcaraz ed è il padrone di Umago. 6-7, 6-1, 6-1

Pubblicato

il


Nella finale del Croatia Open Umag, torneo ATP Tour 250 su terra rossa, Jannik Sinner ha dominato in rimonta il numero 4 al mondo Carlos Alcaraz. L’italiano spodesta dal trono di Umago lo spagnolo che aveva vinto la precedente edizione del torneo. Si conferma la supremazia tecnico e tattica vista a Wimbledon di Sinner su Alcaraz. Questa la nostra cronaca del match.

 

ALL’ULTIMO RESPIRO. Il primo set fra Sinner ed Alcaraz scorre in perfetto equilibrio. Colpo su colpo, battuta su battuta, smorzata su smorzata. I due giovani tennisti non hanno alcuna intenzione di cedere il passo all’avversario e riescono a tenere il servizio. 6 game a testa. Si va ai tie-break. Qui è la voglia di rivalsa dello spagnolo sull’avversario – Alcaraz è stato eliminato a Wimbledon proprio dall’italiano – ad essere protagonista. Il talento spagnolo si porta sul 5-1, Sinner prova a recuperare ma un erroraccio non da lui infrange il suo tentativo di rimonta. 7-5 per lo spagnolo ed il primo set scivola nelle tasche dei suoi pantaloncini.

 

OBIETTIVO RIMONTA. A scendere in campo nel secondo set c’è però solo un giocatore: Jannik Sinner. Alcaraz è in completa balia del gioco del tennista italiano che domina il set con scioltezza: strapotere fisico, personalità e serenità mentale. Il 2003 spagnolo riesce a portare a casa solo il primo game di servizio. Da qui in avanti riuscirà solo a sfiorare un break perché la prepotenza agonistica di Sinner sarà la regina assoluta di questo set. 6-1 per l’italiano. 1 set a testa. Tutto da rifare per Alcaraz. Si dovrà giocare un terzo e decisivo set.

 

DOMINIO ITALIANO. Nell’ultimo set parte forte Sinner che, spronato anche dai cori di un caloroso pubblico, vince il suo settimo game consecutivo. Alcaraz reagisce subito e prova a rientra in partita con ogni forza, è subito 1-1. Sinner non si lascia intimorire dal “ritorno” di Alcaraz e non solo riesce a tenere il servizio con relativa tranquillità (concessa qualche possibilità di break di troppo) ma vince anche per due volte sui turni di battuta di Alcaraz. L’altoatesino mette le ali e vola sul 5-1. Complice anche un nervoso Alcaraz con alcuni doppi falli e parecchie palle fuori misura.  Lo spagnolo è in affanno e non c’è più con la testa. Sinner al servizio non sbaglia e domina anche l’ultimo game. 6-1. Umago ha un nuovo re ed il suo nome è Jannik Sinner. È il 79° titolo ATP conquistato da un tennista italiano. I tifosi italiani questa sera andranno a letto con il sorriso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv