Seguici su

Bologna

Euro 2013 U17, OBBIETTIVO RAGGIUNTO!! Olanda Vs Italia 0 – 1 (Cerri)

Pubblicato

il


 

 EHH SI…anche questa volta i ragazzi di Zoratto hanno messo in mostra una prestazione maiuscola, di carattere, di esperienza, di superiorità, in poche parole una prestazione di SQUADRA! Quello che allena Mr Zoratto è un grande gruppo, lo si vede fuori dal rettangolo di gioco, dove questi ragazzi, ogni giorni non fanno altro che condividere momenti vissuti insieme con foto o messaggi ma, sopratutto, lo si vede in campo, quando ognuno di loro è sempre pronto a sacrificarsi per il proprio compagno/Amico e per una maglia che la sentono addosso come la loro pelle!

Anche ieri ci ha pensato il Bomber capitano Alberto Cerri a decidere il match contro l’Olanda e a dire chiaro e forte che in Slovacchia, a Giugno, “noi” …andiamo per vincerlo L’EUROPEO!

Rispetto alla gara con la Norvegia il c.t. Zoratto inserisce Calabria in difesa per Calabresi e Pugliese, rientrante dalla squalifica, in virtù di Palmiero e si affida di nuovo alla coppia Cerri-Bonazzoli in attacco.

 

Inizia la partita con gli azzurrini  che partono all’attacco e al 3’ minuto un corner di Di Marco pesca in area Cerri che però non inquadra lo specchio della porta. Reazione immediata dell’ l’Olanda che al 9’ minuto obbliga il favoloso Scuffet al Miracolo su un tiro di Slabbekoorn. È un bellissimo inizio di match dove le due formazione, consapevoli del loro potenziale, si affrontano a viso aperto e, al 7’, è Palazzi che con un tiro da 25 mt mette nelle condizioni Groothuizen di pareggiare il conto delle parate con il nostro portierono Simone Scuffet.

E’ un match di tennis dove le due squadre si spostano da un lato all’altro andando quasi sempre alla conlusione, al 15′ un colpo di testa di Van Bruggen sugli sviluppi di un angolo calciato da Paal non trova la porta. Il match resta sempre sullo 0-0 e, nonostante i continui cambi di fronte si sgnalano solo 2 occasioni, una per parte, un pò pericolose.

Al 23’ è Cerri che , ben servito in area da Tutino , si gira e calcia a rete senza però trovare lo specchio della porta; Sarebbe stata la più grande occasionedel primo tempo!! Si arriva all intervallo senza segnalare nessun pericolo per entrambe le formazioni..

Il secondo tempo iniia mettendo in evidenza un Italia più voglioso e più frizzante così, dopo appena 3 minuti di gioco, è Federico Bonazzoli che , da ottima posizione dentro l’area, calcia male e la sua conclusione è facilmente controllata dal numero 1 Olandese. Al 52’ è Alberto Cerri che ci prova senza impensierire i tulipani dando loro la sveglia e condendogli un quarto d’ora di  di ottimo calcio e un paio di occasioni. Ma è proprio nel miglior Momento Olandese che l’Italia si mostra grande squadra andando in goal!  Siamo al minuto 78, quando Mario Pugliese crossa dalla sinistra, dopo aver rubato palla ad un difensore olandese, Cerri s’avventa sul pallone  e batte Groothuizen per il vantaggio degli Azzurrini.


Mancano 2 minuti più recupero al termine del match, L’Olanda è al tappeto, non si aspettava una doccia così fredda e accusa il colpo senza neppur tentare una reazione.

Finisce 1 – 0 per gli Azzurrini che dimostrano di essere, per chi non ne era ancora convinto, davvero forti!

I TABELLINI:

TALIA U17 (4-4-2) : Scuffet; Calabria, Sciacca, Capradossi, Dimarco; Tibolla (71′ Calabresi), Pugliese, Palazzi, Tutino (63′ Palmiero); Cerri (C), Bonazzoli (80+1′ Fabbro).
A disp.: Audero, Rizzo, Parigini, Di Molfetta.
All.: Zoratto.

OLANDA U17 (4-3-3) : Groothuizen; Gronsveld, Mirani, Riedewald, van Bruggen (C); Paal, Vissers, Amin (71′ Mathieu); Slabbekoorn, Souza (62′ Ben Mohamadi), van Amersfoort.
A disp.: van der Linden, Owusu, Loof, Nieuwkoop, Idrissi.
All.: Stuivenberg.

Marcatori: 78′ Cerri (Italia U17).

Ammoniti: 36′ Calabria (Italia U17), 69′ Capradossi (Italia U17), 79′ Cerri (Italia U17).
Espulsi: Nessuno

 

 

 

  

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *