Gianluca Frabotta Gianluca Frabotta pointofnews.it

il Resto del Carlino - Guarda come vola Frabotta: rimpianto rossoblù?

Scritto da  Set 22, 2020

Il Bologna, forse, si sta mangiando le mani. Dopo l'annuncio di Bigon sul difensore che non arriverà, gli occhi di tutti percorrono un viaggio e arrivano a Torino dove, domenica sera, il titolare a sorpresa di Andrea Pirlo è stato Gianluca Frabotta, prodotto del vivaio di Casteldebole che aveva già esordito in bianconero nell'ultima gara della scorsa stagione, contro la Roma. Molti se lo sono chiesti, è lo stesso calciatore che giocava nella Primavera rossoblù; classe 1999, è finito in bianconero nell'ambito dell'affare Orsolini. Era destinato all'Under 23, ma si sa: a volte il destino regala colpi di scena inaspettati. Il Bologna, al momento della cessione del difensore, non ha protestato più di tanto; questo perché Frabotta aveva giocato solo in Serie C.

E pensare che il giovane terzino, senza un invito a pranzo, non sarebbe mai arrivato al Bologna. Parola di Paolo Magnani, storico tecnico delle giovanili felsinee, che a Gianlucadimarzio ha spiegato come andarono i fatti: "Ci contattò uno dei dirigenti del club che voleva proporci questo ragazzo. Aveva un ristorante lui, disse che in caso di esito positivo saremmo stati ospiti a cena da lui. Non servì. Lo portammo a Novara per vedere come giocava: era un po' testardo ma aveva una grande personalità. A fine stagione conquistammo le finali nazionali".

Fonte: il Resto del Carlino

Ultima modifica il Martedì, 22 Settembre 2020 07:54
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.