Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, adesso bisogna vendere. Serie A, Cutrone passa all’Empoli; Dzeko atterrato a Milano

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Di seguito ecco le notizie di calciomercato più importanti della giornata odierna.
Mancano 20 giorni alla fine del mercato estivo, e la sensazione è che si assisterà ancora a tanti colpi.

BOLOGNA – La strategia della dirigenza in questa seconda parte di mercato ormai una e una sola: vendere, sfoltire la rosa, per far arrivare uno o due giocatori ancora.
In cima alla lista dei desideri rimane, ovviamente, Arthur Theate dell’Ostenda, per il quale c’è già l’accordo per una cifra che si aggira sui 7 milioni.
Prima, però, occorre sfoltire la rosa. Il primo indiziato a partire pare essere Gary Medel, su cui c’è forte l’interesse del Boca Juniors. I contatti tra la società argentina e il Bologna sono avviati, ma resta da capire quale sia la volontà del giocatore, che gradirebbe restare ancora in Europa.
Per il cileno, su cui ci sarebbe anche l’Universidad Catolica, il Bologna chiede una cifra intorno ai 700 mila euro.
Con le valigie in mano ci sono anche Stefano Denswil (con cui però il Bologna non vuole fare una minusvalenza), Nehuen Paz, Federico Santander e Diego Falcinelli. In particolare, gli ultimi due hanno un ingaggio abbastanza elevato: 900mila euro per Falcinelli, 1 milione per il paraguaiano.
Più facile provare a piazzare Corbo e Kingsley, per i quali potrebbero arrivare alcune offerte dalla Serie B.
In entrata, oltre a Theate, si seguono con attenzione Ricardo Pepi e Wahid Faghir, entrambi attaccanti classe 2003. Il primo milita attualmente nel Dallas, con cui ha segnato la scorsa stagione ben 19 gol; mentre Faghir milita nel Vejle, club danese, con cui ha segnato già 6 reti. Su quest’ultimo ci sono anche Manchester United, Milan e Ajax.
Tuttavia, l’acquisto di uno dei due è legato alla cessione di Santander, che da tempo non rientra più nei piani di Mihajlovic.
Lo riporta Il Resto del Carlino.

SERIE A – Edin Dzeko è atterrato questa mattina a Milano ed è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo le visite mediche di rito, il bosniaco firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro per due anni, percependo circa 5 milioni di euro a stagione. Non solo Dzeko, ma, stando a quanto riporta Sky Sport, l’Inter continua a seguire anche Zapata dell’Atalanta e Correa della Lazio. Per entrambi, però, le richieste sono elevate.
Inter che sta trattando anche Denzel Dumfries, ed è pronta a presentare la sua offerta al PSV Eindhoven, che per il cartellino dell’esterno destro chiede 20 milioni di euro. L’accordo con il calciatore c’è già, adesso resta da trovare quello con il club. La sensazione è che l’affare si possa chiudere intorno ai 18 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ha trovato l’accordo con il Chelsea per Tammy Abraham, ma l’attaccante non avrebbe ancora dato il via libera all’operazione, motivo per cui Mourinho ha deciso di parlare lui stesso con il calciatore. La risposta di Abraham è attesa dopo la finale di Supercoppa Europea contro il Villareal, dal momento che sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Arsenal, che prima però deve cedere Lacazette.
L’Empoli, intanto, ha chiuso l’operazione relativa a Patrick Cutrone. L’attaccante si trasferisce in Toscana in prestito secco dal Wolverhampton. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, dal momento che Cutrone è già in viaggio alla volta dell’Italia, con la voglia di riscatto. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Sempre secondo Gianluca Di Marzio, il Milan continua a trattare Yacine Adli, centrocampista del Bordeaux. Adli può ricoprire sia il ruolo di trequartista sia quello di centrocampista centrale. Il Milan ha fretta di chiudere l’affare, ma lo vuole fare solo a certe condizioni. Qualora il Bordeaux dovesse chiudere per Fransergio, ecco che la trattativa per Adli potrebbe sbloccarsi.

ESTERO – Il PSG, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Leo Messi, ha annunciato la cessione in prestito del difensore di Timothée Pembélé al Bordeaux. Il difensore rimarrà in prestito per tutta la stagione.
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Paul Pogba rimarrà un altro anno al Manchester United, e poi lascerà i Red Devils a parametro zero a fine stagione, dal momento che non ha intenzione di rinnovare. Il Manchester proverà a piazzarlo fino all’ultimo in questa finestra di mercato, o in quella invernale, ma la sensazione èe che il centrocampista francese resterà in Inghilterra, dopo che è saltato il suo trasferimento al PSG.
Gonzalo Montiel, su cui c’era l’interesse della Fiorentina, sarà ceduto al Siviglia. Il terzino si trasferisce in Spagna dal River Plate per 11 milioni di euro. In più ci sarà un 15% sulla futura rivendita per il River. Lo riporta Tyc Sport.
Infine, Xian Emmers, dopo aver risolto il contratto con l’Inter, è pronto a ripartire dal Roda JC.
Lo ha annunciato lo stesso club olandese, con cui il ragazzo ha firmato un biennale. Il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo, dopo che la scorsa stagione ha militato nell’Almere City.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv