Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della sfida alla Juventus

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Mancano solo 24 ore alla partita più sentita dell’anno. Domani pomeriggio il Bologna affronterà la Juventus al Dall’Ara, una gara che si preannuncia tutt’altro che semplice, nonostante i bianconeri non stiano vivendo un grande momento.
Se la Juventus si è mostrata altamente discontinua quest’anno, si può dire che anche il Bologna non abbia ancora trovato quella continuità di risultati e prestazioni che tanto si sperava.
Una partita, quindi, che è difficile prevedere come finirà, considerando come ci arrivano entrambe le squadre.
Sfida che si disputerà in un Dall’Ara che va verso il sold out, nonostante il freddo e nonostante le due sconfitte consecutive della squadra di Mihajlovic. Segno che il pubblico ci crede e vuole sostenere i rossoblù.

Servirà un approccio totalmente differente rispetto alla gara con il Torino, bisognerà mettere in campo grinta e determinazione, tutte cose che sono mancate nella partita contro i granata, dove il Bologna ha offerto forse la sua peggior prestazione di questo girone di andata.

Mihajlovic, però, può sorridere perché domani a centrocampo tornerà Dominguez, assente domenica scorsa per squalifica.
Il suo rientro è di fondamentale importanza per la squadra, perché senza l’argentino il Bologna ha dimostrato di faticare tantissimo in mezzo al campo.
Non solo, Arnautovic ha recuperato del tutto dal problema che lo aveva tenuto fuori con la Fiorentina, e infatti ieri si è allenato interamente con i compagni.
Ci sarà anche Skorupski domani, che contro il Torino aveva accusato una botta al ginocchio e c’era il timore di non vederlo in campo contro la Juventus. Tuttavia, anche il polacco ieri è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo.
Torna tra i convocati anche Mbaye, dopo aver saltato le ultime 3 partite.

Indisponibili
Squadra, quindi, quasi al completo per domani, eccezion fatta per Micheal Kingsley e Jerdy Schouten, i quali non saranno a disposizione almeno fino al prossimo mese.

Diffidati
Oltre ai già noti Medel e Hickey, alla lista dei giocatori in diffida si aggiunge ora anche Soumaoro.
Dato da tenere in considerazione, perché due di questi tre sono titolari in difesa, e perderli entrambi potrebbe rivelarsi un problema non da poco per Mihajlovic.

Probabile formazione
Recuperati Arnautovic, Dominguez e Skorupski, la formazione dovrebbe essere la stessa di sempre.
Linea a tre con Soumaoro, Medel, e Theate, mentre a centrocampo, sulla destra agirà De Silvestri, mentre al centro ci saranno Svanberg e Dominguez, e a sinistra Hickey.
In attacco, confermato il solito trio con Soriano dietro a Barrow e ad Arnautovic.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv