Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Sampdoria: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Quella di domani sera sarà probabilmente una delle partite più importanti e delicate degli ultimi anni per il Bologna. Al Dall’Ara arriverà la Sampdoria, fresca di cambio in panchina con Dejan Stankovic che ha preso il posto dell’esonerato Marco Giampaolo.
Sarà la gara tra le due squadre più in difficoltà di questo inizio di stagione: la Samp è attualmente il fanalino di coda della Serie A ed è ferma a quota due punti, il Bologna è al quartultimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Entrambe le squadre vengono da una pesante sconfitta per 0-3: i rossoblù con la Juventus, i liguri con il Monza. Soprattutto, sia la Sampdoria sia il Bologna vengono da una (non) prestazione.

Il clima sotto le due torri è decisamente teso: le parole di Sartori mercoledì in conferenza (che sono suonate come un forte mea culpa) hanno destato particolare preoccupazione soprattutto a fronte della frase: ”Non mi spiego il perché dei soli sei punti”. Non solo. Ieri a Casteldebole nel post allenamento mattutino è andato in scena un duro confronto tra alcuni esponenti dei gruppi ultras e la squadra: toni accesi e chiari, i tifosi non vogliono più dover assistere a prestazioni come quella di Torino, ci si aspetta una reazione già da domani. 
Clima quindi tutt’altro che sereno quello che si respira in città, con Thiago Motta che è finito nella lista degli imputati per via dei tanti, forse troppi, esperimenti tattici messi in campo soprattutto nell’ultima partita contro la Juventus.
La squadra ha bisogno di ritrovare quelle certezze perse da troppo tempo, ma soprattutto serve ritrovare una propria identità. Se è vero che il campionato è ancora molto lungo, è altrettanto vero che questa squadra deve riabituarsi al più presto alla vittoria, che in questo campionato è arrivata una sola volta contro la Fiorentina, quando in panchina c’era Vigiani.
Secondo il tecnico italo-brasiliano la ricetta per uscire da questo momento assai delicato è solo una: lavorare e fare di tutto per migliorare.
Domani c’è un solo risultato disponibile per i rossoblù: la vittoria.

Indisponibili
Il lato positivo è che Thiago Motta potrà contare sulla rosa quasi al completo, con la sola eccezione di Musa Barrow che ancora una volta non sarà a disposizione per via di un problema fisico. Il gambiano ha svolto per tutta la settimana un programma di allenamento differenziato e con ogni probabilità tornerà disponibile per la trasferta di Napoli di domenica prossima.

Probabile formazione
Per la terza partita consecutiva, Thiago Motta sembra propenso a riproporre il 4-2-3-1. Tanti i dubbi di formazione alla vigilia della gara del Dall’Ara e questo testimonia che forse a Casteldebole aleggia una buona dose di confusione.
In difesa, davanti a Skorupski, il quartetto potrebbe essere composto da Sosa laterale sinistro, LucumìPosch e Cambiaso terzino destro. La coppia di centrocampo potrebbe essere di nuovo composta da Schouten e Medel. Infine, in avanti dietro ad Arnautovic prima punta, il trio potrebbe essere composto da Dominguez trequartista centrale, Orsolini sulla sinistra (come provato nell’allenamento aperto al pubblico di mercoledì) mentre a destra uno tra Sansone e Aebischer.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv