Seguici su

Bologna

Stadio – Bologna-Lecce: Motta ha un solo dubbio per la difesa

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù

 

 

Sul reparto difensivo, Thiago Motta non ha dubbi:” La difesa è il reparto che mi preoccupa di meno“. Infatti giovedì scorso contro il Cagliari, che milita nella serie cadetta, ha portato a casa il primo clean sheet della sua stagione, con un’ulteriore e inedita coppia di centrale: Kevin Bonifazi e Adama Soumaoro.Pur se i cagliaritani non hanno espresso un gioco d’attacco trascendentale, il Bologna (e il suo assetto del reparto arretrato) non è andato mai in difficoltà, con un centrale (Stefan Posch) adattato a terzino destro, bloccato e a dare man forte in fase di non possesso all’ex Spal e all’ex Genoa.

Per la partita delicatissima odierna, Motta riparte dalle certezze della gara di Coppa Italia: due centrali che stanno crescendo e diventando affidabili (più Soumaoro che Bonifazi) fra cui scegliere (con una leggera preferenza a favore del francese) da affiancare a Jhon Lucumi, imprescindibile titolare del reparto, ragionando sulla sezione centrali. Centrali che in questo primo scorcio di campionato hanno visto ben cinque varianti, sempre alla ricerca dell’equilibrio perfetto. E questo potrebbe trovarsi nella coppia Soumaoro-Lucumi, con cambi all’altezza (Bonifazi e Joaquin Sosa), e con presidi delle fasce che stanno iniziando a seguire i suo dettami (Charalampos Lykogiannis e Andrea Cambiaso sulla sinistra e un Posch che si aggiunge alla coppia di destra Lorenzo De Silvestri e Denso Kasius, quest’ultimo ancora ai box).

Tante possibilità in difesa, quindi, per Motta e di questa consapevolezza l’allenatore italobrasiliano si vestirà: occorre dare certezze alla sua squadra, a partire dal reparto arretrato. E in rosa, adesso, i giocatori ci sono.

(Fonte Giorgio Bureddu – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv