Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Interesse per l’islandese Alfons Sampsted: può arrivare a parametro zero

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Bodø/Glimt


È cominciata la lunga pausa del campionato di Serie A. Fino al prossimo 4 gennaio 2023 il Bologna e le altre formazioni di Serie A non torneranno in campo per una gara valida per il torneo 22/23. Con il ritorno della Serie A, arriverà anche il mese della finestra di calciomercato, la cosiddetta finestra di riparazione. Complice l’assenza degli Azzurri a Qatar 2022, e visto che manca ormai solo un mese e mezzo alla ripresa, sono cominciate le prime voci di calciomercato, anche sul Bologna. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, i rossoblù sarebbero sulle tracce del calciatore islandese Alfons Sampsted. Sul calciatore però non ci sarebbe solo il Bologna, ma anche il Monza ancora alla ricerca di rinforzi dopo la grande campagna acquisti estiva.

LA SITUAZIONE. Sampsted rappresenta un’idea, probabilmente un’occasione molto invitante per il Bologna per riempire un ruolo che al momento, pur avendo trovato una soluzione, è comunque in sofferenza: quello del terzino destro. Coi soli Posch e De Silvestri, la cui permanenza potrebbe essere in bilico, i rossoblù cercano forse un rinforzo e l’islandese sarebbe il profilo, anche da un punto di vista economico, perfetto poiché dal prossimo 1° gennaio 2023 sarà svincolato, alla scadenza del triennale firmato nel 2020 con il sodalizio norvegese. Un’occasione assolutamente low cost che Sartori starebbe prendendo in considerazione, presumibilmente avendo in mano delle relazioni tecniche positive sul calciatore.

CHI È ALFONS SAMPSTED. Classe 1998, 24 anni già compiuti, Sampsted è un terzino destro di ruolo, attualmente sotto contratto con il Bodø/Glimt, società per cui gioca dall’inverno del 2022 e con cui ha vinto i campionati norvegesi del 2020 e del 2021 (i primi due della storia dei gialloneri), mentre nell’ultima stagione si sono dovuti accontentare solo della seconda posizione. Sampsted nell’ultima stagione (che in Norvegia, per via delle condizioni climatiche si sviluppa nell’anno solare e dunque a cavallo di due stagioni europee) ha disputato 52 partite con il Fulmine, di cui 29 in campionato, 12 nella Conference League del 21/22, 3 in NM Cup (la Coppa Nazionale norvegese), e altre 9 tra preliminari di Champions e preliminari di Conference League nel 2021. In queste 52 presenze, ha segnato anche 2 reti e servito 6 assist. Due di questi assist sono arrivati nella doppia sfida del girone di Conference contro la Roma (uno nella clamorosa vittoria del Bodø 6-1).
Il Bodø/Glimt, dalla sfida nei preliminari di Europa League contro il Milan nel 2020, sembra essere diventato una bottega ambita in Serie A. I rossoneri nel 2020, dopo la sfida, prelevarono l’esterno Jans-Petter Hauge, mentre la scorsa estate è stato il turno di Erik Botheim (qui la sua scheda) trasferitosi alla Salernitana. In gennaio, dal Bodø/Glimt in Serie A, oltre a Sampsted, potrebbe arrivare sempre a parametro zero anche l’esterno Ola Solbakken, direzione Roma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv