Seguici su

Bologna

Stadio – Bologna-Monza: non solo Musa fra le ipotesi in attacco

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

La narrazione di questi ultimi allenamenti ci racconta come le ultime due esercitazioni in partitella, intense ma al freddo di Casteldebole, avevano fatto emergere, nel giovane Joshua Zirkzee, tracce di dolore, che lo staff medico sperava fosse questione superabile per il match contro il Monza.

Niente da fare. Per questo, al suo posto, è stato provato Musa Barrow (portando il giovane olandese a giocare con le riserve), negli ultimi minuti dell’allenamento, al centro dell’attacco, con Michel Aebischer a sinistra e Riccardo Orsolini a destra, segno che anche Thiago Motta già prevedeva un epilogo differente da quello auspicato. 2-3 settimane di stop, panchina, forse con l’Inter e un Bologna che, almeno nel pacchetto offensivo, torna in piena emergenza.
in tutto questo Motta non si è minimamente scomposto: rientra Marko Arnautovic, almeno in panchina (e questa è sicuramente una buona notizia), farà di necessità virtù, sia davanti che dietro, credendo ciecamente nella forza dei suoi ragazzi e nelle loro capacità di non arrendersi mai.
Ma torniamo alla partita contro i brianzoli e alla possibile formazione: quello che non abbiamo detto in alto è che anche Roberto Soriano è stato provato al centro dell’attacco, come falso nove (ruolo che ha già ricoperto contro la Cremonese e in alcune partite degli scorsi campionati), come Georgios Kyriakopoulos esterno alto, dando qualche alternativa in più al nostro allenatore italo brasiliano. Roberto al centro dell’attacco, con Kyriakopoulos e l’Orso ai suoi fianchi? E’ una possibilità, ma non l’unica: Thiago crede in un recupero di Musa, che viene continuamente stimolato dal suo allenatore, e potrebbe essere l’autentica sorpresa del primo minuto di Bologna-Monza. Sperando che Nicola Sansone rientri almeno in gruppo la settimana prossima, riducendo (e non di poco) il problema reparto offensivo.
(Fonte – Dario Cervellati – Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv