Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna, interesse concreto per il giovane Johnston del Motherwell

Pubblicato

il

fonte immagine: sito ufficiale Motherwell FC


Il Bologna continua ad osservare attentamente quel che accade nel campionato scozzese, ormai consapevole, dopo le esperienze Hickey e Ferguson di poter pescare bene e spendere poco. L’ultimo nome, in ordine cronologico, è quello di Max Johnston, terzino destro scozzese (seppur nato a Middlesbrough), classe 2003, cresciuto nel Motherwell, che nei mesi passati aveva anche ricevuto le attenzioni della Premier League ed in particolare del Brighton di Roberto De Zerbi.

OCCASIONE. L’aspetto che più ha attirato i dirigenti rossoblù è la situazione contrattuale di Johnston. Infatti, il terzino ha un contratto in scadenza il prossimo maggio 2023. Un’occasionissima visto che si tratta di un talento non ancora ventenne (compie gli anni il 26 dicembre), le cui prestazioni sono in crescita.
I rossoblù avrebbero già l’accordo con il giocatore per l’ingaggio e potranno acquisirne le prestazioni ingaggiandolo e pagando un piccolo indennizzo al Motherwell.

ATTITUDINE OFFENSIVA. Thiago Motta cerca giocatori con la voglia e le caratteristiche adeguate al suo gioco. Il tecnico rossoblù proprio sulle connessioni dei giocatori sulle fasce lavora per rendere imprevedibile il suo Bologna. Un giocatore come Johnston potrebbe fare al caso dei rossoblù, essendo per sua stessa ammissione un terzino votato all’attacco: “Mi piace giocare d’attacco. Curo anche la fase difensiva, ovviamente. Faccio su e giù, è quello che mi diverte”.

CONCORRENZA. Il giocatore ha già ampia visibilità. Si è fatto notare nella nazionale under 19 scozzese e col passaggio in prima squadra già nel precampionato 2020 ha potuto assaggiare il mondo del calcio professionistico in pienissima adolescenza. Successivamente il Motherwell lo ha mandato in prestito per due stagioni nella Championship scozzese (la Serie B del Paese britannico) prima al Queen of the South e successivamente al Cove Rangers. Questa visibilità e questa esperienza ha attirato l’attenzione di molti, non solo il Brighton e il Bologna, ma anche il Torino che sarebbe concretamente sul giocatore, pur in ritardo rispetto ai rossoblù.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv