Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Villa: “Motta dà gioco, identità e risultati, ma se Arnautovic è in condizione deve giocare”

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

Dopo lo 0-0 con la Lazio, il primo nella stagione del Bologna, ai rossoblù rimangono un punto e una bella prestazione di squadra, ma anche una situazione delicata per quanto riguarda Marko Arnautovic. Il rapporto tra l’austriaco e Thiago Motta è ormai la tematica più discussa sotto le due torri, ne ha parlato anche l’ex difensore del Bologna, Renato Villa, intervistato dal Resto Del Carlino: “Se Arnautovic sta bene, io vorrei vederlo in campo”. 

Villa riconosce il grandissimo lavoro di Thiago Motta che ha dato gioco, identità e risultati a questa squadra, mettendo tutti nelle condizioni di entrare in campo e dare il massimo del contributo possibile. Sottolinea come sia riuscito nel dare nuova linfa a Riccardo Orsolini e Andrea Cambiaso, coinvolgendo anche chi prima sembrava ai margini, nel progetto di crescita. 

Come detto però, c’è la situazione Arnautovic da chiarire, “Se posso dargli un consiglio, dica chiaramente che l’Arnautovic di oggi dal punto di vista della condizione non è quello di prima dell’infortunio”. La discriminante che può giustificare l’assenza dal campo del numero 9, per l’ex rossoblù è solo questa, è convinto che sia giusto dare un’impronta alla squadra, ma doveroso schierare, se in condizione, i giocatori più dominanti. Arnautovic di fatto rimane con le sue 8 reti stagionali il più prolifico a disposizione, c’è da dire però che le partite che lo hanno visto fuori, prima per infortunio e poi per scelta, sono state quelle in cui la squadra di Motta ha mostrato il miglior calcio, senza far mancare i risultati.

Su Zirkzee, “Fin qui non mi ha impressionato, tecnicamente è bravo ma è troppo lezioso e non ha i movimenti da centroavanti. Non lo vedo come il centroavanti del futuro di questa squadra”. La prestazione da subentrato dell’Olandese non ha entusiasmato contro la Lazio e come dice lo stesso Villa, gli manca troppo fare gol, per un numero ‘nove’ andare a segno una sola volta in 528 minuti non è sufficiente. 

Da qui la speranza che il rapporto tra Marko Arnautovic e Thiago Motta possa ricomporsi, “Dell’Arnautovic che conosciamo questa squadra ha bisogno, sarebbe la ciliegina sulla torta di una squadra che Thiago sta facendo giocar bene”. Lo stesso Villa, non vede un futuro insieme per la prossima stagione, “O uno o l’altro” per il mister pensa non sia ancora semplice trovare una grande squadra, mentre per Arnautovic vede più una destinazione estera, dove trovare un buon contratto e magari anche una soluzione vantaggiosa nella vendita per il Bologna.

Quello del futuro, però, è un problema da porsi più avanti, ora c’è da capire se il rapporto tra i due si sia veramente rotto. A vedere la reazione al triplice fischio di Arnautovic sembra di si, non è da escludere però che Thiago Motta lo ritenga ancora non in condizione, e lui, come normale che sia per un giocatore, vorrebbe comunque scendere in campo per aiutare la squadra, in questo campionato che finalmente può regalare qualcosa in più di una semplice salvezza.   

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto Del Carlino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *