Seguici su

Bologna

Calciomercato – Il Bologna riflette sul futuro di Orsolini e suoi potenziali sostituti. All’estero, ecco l’ufficialità di Bellingham al Real Madrid

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


La sessione estiva del calciomercato 2023 aprirà le danze ufficialmente il primo luglio: da quella data, i contratti potranno essere depositati dalle squadre alle varie leghe. Sappiamo però che i movimenti di mercato non hanno date, e infatti non sono poche le ufficialità arrivate dalla fine dei vari campionati e delle coppe europee, così come non possono mancare gli innumerevoli rumors provenienti dai vari uomini-mercato. Andiamo a vedere cosa è successo nella giornata di oggi.

BOLOGNA. Oggi in casa Bologna a tener banco è la situazione che riguarda Riccardo Orsolini. L’esterno rossoblù ogni giorno che passa senza rinnovo si allontana da Casteldebole. L’offerta di rinnovo da 1,5 milioni, tetto massimo stabilito dal Bologna, fino al 2026 non soddisfa il giocatore che chiede 1,8 milioni netti a stagione. Due cifre “vicine” ma che raccontano di una reale distanza tra le parti che rischia di diventare incolmabile. Ecco perché il Bologna in queste ore si sta muovendo alla ricerca di un’alternativa. I nomi che sono usciti nelle ultime ore sono quelli di Facundo Pellistri, già accostato in inverno, Junior Messias, la cui età fa pensare che sia una notizia con poco fondamenta, e Dodi Lukebakio, nome confermato anche dall’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio. Su Lukebakio, ala destra dell’Hertha Berlino, però la concorrenza non manca essendoci sia Inter che Torino.
L’altro caso spinoso sul fronte rinnovi è quello che riguarda Nico Dominguez. L’argentino non sembra ben disposto sulla firma, e se il Bologna e Motta hanno individuato nella conferma di Nikola Moro l’opzione più facile per sostituire il centrocampista argentino, i rossoblù devono guardarsi attorno per coprire la casella in rosa. Sempreverdi i nomi di Reijnders e Boloca, a questi si aggiungono anche il “ritorno” di Vranckx dopo l’interesse di un anno fa, Bernabé Garcia, e poi due giocatori provenienti dal calcio francese: Habib Diarra, 19enne dello Strasburgo, e Spierings, 27enne del Tolosa.
In entrata, attenzione anche al nome di Andrea Cambiaso, che la Juventus potrebbe anche decidere di cedere in prestito per un’altra stagione.

SERIE A. Giornata non troppo interessante in Serie A. Oggi è arrivata l’ufficialità del riscatto da parte dell’Empoli del centrale difensivo Sebastian Waluckiewicz dal Cagliari. Rossoblù che a loro volta avrebbero puntato il terzino sinistro del Sassuolo, Riccardo Marchizza, in passato più volte accostato anche al Bologna. Tra le big, invece, bagarre su diversi profili. Inter, Juventus e Roma continuano a seguire con interesse Davide Frattesi, per cui il Sassuolo chiede 40 milioni. Nerazzurri e bianconeri seguono anche la situazione di Sergej Milinkovic-Savic in uscita dalla Lazio. Sempre Juve e Inter sarebbero, in compagnia di Atalanta e Torino sull’esterno destro dello Spezia Emil Holm. La Vecchia Signora però dovrà cercare due esterni di fascia a destra, perché la formazione torinese ha deciso di non rinnovare il contratto a Juan Cuadrado che, dunque, conclude dopo 8 anni la sua esperienza bianconera.

ESTERO. Oggi, all’estero, è stato invece il giorno di una delle notizie più attese. Dopo l’ufficializzazione da parte del Borussia Dortmund, quest’oggi anche il Real Madrid ha confermato l’acquisto del centrocampista Jude Bellingham. L’inglese è il primo grande colpo di questa estate di mercato, con i Blancos decisi a proseguire nel loro ricambio generazionale.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv