Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – I rossoblù in trattativa con Castro, il Velez attende la prima offerta

Pubblicato

il

Fonte immagine: Velez Sarsfield

Il mercato rossoblù al momento ha un solo obiettivo per gennaio: portare a Bologna il vice Zirkzee. La finestra per depositare i nuovi contratti aprirà solamente il 2 gennaio, ma la dirigenza felsinea sta già lavorando a ritmi serrati per non farsi trovare impreparata e regalare a Thiago Motta una pedina importante dello scacchiere. 

Castro: trattativa avviata con il giocatore 

La trattativa con il giovane classe 2004, attualmente in forza al Velez, è già iniziata, il club di Saputo ha fatto un offerta al suo agente per un contratto quinquennale che si aggira tra i 500 e i 600 mila euro netti a stagione. La società Argentina che al momento ne detiene la proprietà è al corrente della trattativa e rimane in attesa di un accordo definitivo tra le parti per poi ascoltare le prime offerte riguardanti il cartellino. La prima proposta dei rossoblù si aggirerà tra i 6-7 milioni di euro con il club Argentino che fa una valutazione del giocatore di circa 9 milioni. Come riportato ieri però, per Castro c’è il problema pre-olimpico a gennaio, per evitare un assenza che si prolungherebbe fino al 10 febbraio la dirigenza rossoblù sarebbe già all’opera per avere a disposizione il ragazzo fin da subito, senza che prenda parte alla Selecciòn under-23 di Mascherano. 

Di Vaio e Sartori lavorano quindi sia per anticipare le altre pretendenti come Genoa e Brentford, che per anticipare tempi e problematiche di gestione futura, facendo così all-in su un profilo giovane che alle spalle di Joshua possa crescere senza fare ombra, ne creare malumori d’ingaggio al gioiellino rossoblù che percepisce ora 800mila euro annui. 

Nomi che saltano 

Anche per il discorso economico e di equilibri nello spogliatoio, nomi come quello di Andrej Kramaric dell’Hoffenheim non sono papabili, ed è lo stesso agente del giocatore croato a confermare un non possibile arrivo in Emilia: «Andrej è un giocatore seguito che potrebbe essere titolare in qualsiasi club in Italia. Non vedo il Bologna come una possibile soluzione: i costi sono troppo alti anche se il mercato è imprevedibile». Stesso discorso per Fabio Silva del Wolverhampton che percepisce uno stipendio annuo da 2 milioni netti. 

Nomi che rimangono possibili sono quelli di: Toni Martinez del Porto e Musa del Benfica: trattative complicate ma che si potrebbero affrontare, come quella per Alejo Veliz del Tottenham, al momento però tutti gli sforzi rossoblù si concentrano sul portare a disposizione di Thiago Motta il classe 2004 Santiago Castro. 

Occhi sulla difesa e il centrocampo 

Come detto il vero obiettivo di gennaio riguarderà l’acquisizione di un vice Zirkzee, ma in caso d’uscita di Kevin Bonifazi, chiesto anche dal Torino che avrebbe offerto Karamoh come contropartita, i nomi per un sostituto arriverebbero direttamente dalla serie B. Nel campionato cadetto il Bologna tiene d’occhio Simone Canestrelli (23) del Pisa e il ventunenne Alessandro Marcandalli, giocatore di proprietà del Genoa attualmente in prestito alla Reggiana. 

Anche a centrocampo, dopo che sembra diretto verso la Juventus l’obiettivo Adzic (Di Marzio), nel radar rossoblù potrebbe entrare l’esterno, adattabile mediano, classe 2005 Kazper Karlsson dell’Halmstads, giovane seguito anche dall’Udinese.

Fonti:

Marcello Giordano – Il Resto del Carlino / Alessandro Mossini – Corriere di Bologna 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *